Il progetto “History of Nuceria” approda al Salone del Restauro di Ferrara

Stampa
nuceriaIl progetto di valorizzazione e promozione culturale della città di Nocera Inferiore, ideato da Giuseppe Fattore, Biagio Pepe, Michele Parisi e Salvatore Laudonio approda  al Salone del Restauro di Ferrara.

L’impegno quinquennale di quattro nocerini Doc, trasfuso in pubblicazioni storiche, produzioni musicali e testimonianze fotografiche, rafforzerà il background di memoria e storia cittadina, per dimostrare quale patrimonio, finora scarsamente approfondito, possegga una città che proprio da storia e memoria può attingere un volano culturale utile al suo sviluppo economico e turistico.

“Amiamo appassionatamente la nostra città – afferma Giuseppe Fattore, autore di numerose opere su alcuni periodi significativi della storia nocerina – e siamo convinti assertori di una catena ininterrotta fra passato e futuro. Siamo felici, dunque, che la dottoressa Annamaria Barbato Ricci sosterrà il nostro sforzo affinché questa città e i suoi trenta secoli di storia siano rappresentati alle massime istituzioni presenti a Ferrara. Siamo consapevoli – ha concluso Fattore che l’impegno corale della città e dei suoi cittadini, delle amministrazioni e di ciascuno che abbia a cuore le sorti del territorio, confluisca in un’azione diffusa per il riscatto e la crescita di Nocera de Pagani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.