Salerno: la politica tra tradizione e futuro, sabato al Circolo Canottieri

Stampa
Enzo_napoli_fiera_crocificco_1Si terrà sabato 30 aprile alle 10, nella Sala Riunione del Circolo Canottieri Irno, in via Porto, 41 a Salerno, il Convegno sul tema: “La politica tra tradizione e futuro”, organizzato dall’Associazione “I Navigatori del Sapere”, presieduta da Renato Cascone, che introdurrà l’incontro.

Interverranno Alberto Gulletta (presidente del Circolo Canottieri Irno), Pino Acocella, Cecchino Cacciatoree Vittorio Salemme.

Concluderà il sindaco Vincenzo Napoli. Modera il giornalista Mariano Ragusa.

Continua il viaggio dell’Associazione che da circa otto anni promuove incontri con personalità della cultura e della società civile, ponendo al centro del dibattito problemi contemporanei per i quali si ritiene opportuna non solo una riflessione, ma anche l’identificazione di un luogo dove l’incontro può acquistare il significato dell’impegno e della volontà di partecipazione.

Il tema del Convegno, al di là del dato storico della crisi dei partiti, pone una domanda: perché la politica ha perso in modo preoccupante la capacità di suscitare e mantenere le passioni che stimolano uomini e donne all’impegno civile? In definitiva, perché tanto astensionismo?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.