Assalto al profilo Facebook dello sciacallo di Amatrice

Stampa
terremoto-amatrice-terremotoCinquecento messaggi di insulti. La bacheca Facebook di Massimiliano M., 41 anni del Rione Alto, è una valanga di «ti auguro di marcire in prigione» e di parolacce. Tutte ferme lì, sotto l’ultimo post che il napoletano ha scritto pochi minuti del 24 agosto, quando le immagini della devastazione di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto avevano ormai fatto il giro del mondo. «Vado lì», ha scritto Massimiliano.

I carabinieri l’hanno arrestato con l’accusa di sciacallaggio. «Con che coraggio si va a rubare a casa di persone purtroppo morte o miracolosamente salve? E’ una vergogna punto e basta. Non c’è niente da difendere per certe cose. Questa non è vergogna per il popolo napoletano perché riguarda una singola persona», scrive un utente.

Massimiliano M., ovviamente, non risponde. Non può: venerdì il suo fermo è stato convalidato, e il giudice per le indagini preliminari ne ha disposto il carcere. Ma sulla bacheca del 41enne c’è anche altro. Ci sono i post di qualche amico o di altri internauti che invece postano un comunicato della polizia che smentisce di aver eseguiti arresti per sciacallaggio e accusano quindi la stampa di aver infangato un innocente. E’ la fotografia di una confusione che da 48 ore circola in rete. Massimiliano M. è stato sì arrestato, ma non dalla polizia che giustamente smentisce, bensì dai carabinieri. Ed ora è detenuto

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima scrivete “Massimiliano M.” e poi “scrive Musella”. A questo punto ditelo subito il nome senza falsa demagogia sull’anonimato ahahah

  • MA VI RENDETE CONTO CHE E’ UNA NOTIZIA FALSA? NON LO DICO IO MA LA QUESTURA DI RIETI CHE AL RIGUARDO HA FATTO UN COMUNICATO STAMPA. NON FATE I CINQUE STELLE CHE DI CA.ZZARI NE ABBIAMO GIA’ PARECCHI…

  • da come si esprime alfonso carella si vede da lontano che è vittima di una perizia pschiatrica andata a male

  • sono una cittadina di cava e mi sento indignata dal linguaggio da uomo frustrato e mediocre di alfonso carella secondo me questo soggetto e da tenere sotto controllo a me non sembra normale mi sembra del tutto abbonato

  • Il signor Carella evidentemente scambia la tragedia con una partita di calcio. Formisano, non ti conosco, ma esistono le querele.

  • “persone immature come i cavaiuoli o gli avellinesi”: l’apoteosi della stupidità ! poi mi chiedo da quale altezza morale e culturale venga queste parole… e leggendo mi rendo conto che è uno che pensa (come vari altri) che Salerno è un condominio, allora capisco tutto: sono persone PICCOLE PICCOLE, ma davvero PICCOLE! moralmente e culturalmente, che stanno lì a dannarsi perchè uno a 6km di distanza ha detto qualcosa sul loro feudo che loro vorrebbero chiuso e sigillato. (e secondo questi stupidi questa sarebbe la grandezza della loro città)

  • rispetta Salerno se vuoi essere rispettato !!!! il condominio sarà a casa tua !!!!!!!

  • anonimo idiota e compagnia, rispettate VOI per primi gli altri, visto che avete cominciato a definire indiscriminatamente immaturi tutti gli abitanti di qualunque città che non sia salerno, manco fosse Ginevra, Stoccolma o Saint Tropez. Poi vorrei capire questa storia dei vostri condomini che ha a che fare con il delinquente che ruba a Amatrice.

  • e ricordatevi che salerno ha un carcere, quindi ci sarà pure qualche salernitano che vi ci abita! o pensate che ci siano solo “avellinesi, cavaiuoli, noceresi e cittadini non al livello paradisiaco di salerno”???

  • Non credo che si possa accettare un confronto del genere. Da Napoli a Salerno state tutti da fuori e soprattutto grande ignoranza. Stesso atteggiamento sia a Napoli che a Salerno.

    NB: l’articolo è su un atto si sciacallaggio e non su quale popolo è meglio o peggio. Viaggiate e crescete per voi stessi

  • X Marcos: l UNICA fonte a smentire la storia dello sciacallo non é la questura di Rieti ma un sito che si chiama GRANDENAPOLI….

  • Carella grazie…ogni volta che ti leggo mi sento un letterato! Per quanto in basso possa cadere mi ricordi sempre che ce n vuole per toccare il fondo…grazie!

  • Caro cugino Giovanni, hai combinato un macello.Comun…… fatti dire chi è stu’……..CASCIELLO… BHA pur i pulic tenn a TOSS

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.