Porto di Salerno: domani approda la M/N Disney Magic

Stampa
nave-disney-magicApproderà per la prima volta a Salerno il prossimo lunedì, 29 agosto, la M/N Disney Magic costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, ponendosi quale alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo.

La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, arriverà alla banchina Guaimario del Porto di Salerno di primo mattino, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia e vi resterà fino alle 18,15 circa. In tale occasione, il Comandante italiano Marco Nogara, in rappresentanza della Compagnia e gli Agenti Generali Hugo Trumpy s.r.l. con l’Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le Istituzioni ed il Cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave.

E’ questa un’ulteriore conferma dell’attenzione che le maggiori Compagnie Crocieristiche Internazionali rivolgono al Porto di Salerno, del quale apprezzano l’organizzazione e la sicurezza, rese possibili dall’instancabile lavoro svolto dagli imprenditori e dalle maestranze che vi operano e che ha consentito all’Autorità Portuale di portare anche quest’anno con orgoglio al Seatrade Cruise Global 2016, svoltosi a Fort Lauderdale lo scorso mese di marzo, l’immagine di un Porto sicuro ed efficiente consentendo di aggiungere una nuova, importantissima perla alla collana dei successi ottenuti dal nostro Porto. Proprio in tale occasione, la compagnia Disney Cruises, rappresentata in Italia dalla Hugo Trumpy s.r.l., tra le principali Agenzie Marittime nazionali ed a Salerno dall’Agenzia Della Corte & C. s.r.l., che da tre generazioni opera nel settore dello shipping, ha avuto modo di conoscere la realtà salernitana e, lo scorso aprile, il Manager della Compagnia Paul Britton con il dr. Giorgio Grillo e Lars Klingenberg della Hugo Trumpy s.r.l., si sono recati a Salerno per una visita al Porto dove, insieme all’agente per Salerno, Federico Della Corte, hanno incontrato il Presidente ed il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, dichiarando di voler aumentare progressivamente gli scali a Salerno per la stagione 2017/2018.

Grande soddisfazione per il Presidente Annunziata, il quale evidenzia come, con l’arrivo della Disney Magic, primo di una lunga serie di scali della Compagnia Disney Cruises a partire dal 2017, approdi a Salerno un nuovo tipo di turismo, fatto di bambini e ragazzi ed auspica che ogni futuro scalo, anche in sinergia con il Comune e con le altre Istituzioni cittadine, possa altresì diventare momento di incontro e confronto tra i nostri ragazzi ed i giovani crocieristi di diversa nazionalità che avranno, inoltre, la possibilità di conoscere da vicino le nostre tradizioni, nonché il nostro bellissimo territorio con il suo inestimabile patrimonio culturale ed artistico.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • NON FATELI GIRARE PER SALERNO,CHE VENGANO DEVIATI ALTROVE!!! IN UNA CITTÀ SPORCA E DEGRADATA,CHE AFFOGA NELL’INCURIA DA PARTE DI UN SINDACO(NAPOLI)E UNA GIUNTA D’INCAPACI !!!!!!

  • PER 27yP
    HAI DETTO UNA STRONZATA!!!! HO SEMPRE VOTATO DE LUCA!! NAPOLI,NON È L’ALTEZZA DI FARE IL SINDACO,DE LUCA HA CAPITO CHE HA FATTO UNA CACATA!!!! LA VEDI SALERNO COM’E RIDOTTA??? A ME NON ME FOTTO UN CAZZO DEI CHIANCARELLI!!

  • Come mai la redazione non censura questo/a cloaca che ha commentato?…vai tu altrove visto che non ti trovi bene in questa cittá…depresso/a

  • Fateli passare per la villa comunale ci sara la fiaba del pifferaio
    Il problema e che i topi ci sono e come manca il pifferaio ahahahhahhaha VOTA E FAI VOTARE M5S

  • Pifferaio sei un ciuccio cialtrone Lazzaro come quegli inutili 5 stecche vergogna di salernoo

  • @pifferaio

    Con lo spettacolo da bimbiminkia che i 5S danno qua, grazie no.

    A livello nazionale li voterei.

  • Domernica 4 Settembre ad Amalfi ci sarà il grande Alessandro di Battista Ops scusate Alessandro non promette posti di lavoro, aiuti per appalti facili pensioni a gogo quindi non ci sarete vero???? E certo i baba non coi sono e quindi non soete interessati ahahahhaha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.