Cava de’Tirreni, nonno vigile: aperte le iscrizioni

Stampa

nonovigileL’Amministrazione Servalli, ha avviato il progetto “Nonno Vigile” per l’anno scolastico 2016/2017.

L’iniziativa, come ogni anno, intende coinvolgere coloro che sono in quiescenza, nell’attività di vigilanza presso le scuole cittadine (primarie e dell’infanzia) negli orari di entrata e di uscita degli alunni, con il supporto degli agenti di polizia locale.

Tutti i pensionati, (uomini e donne) residenti a Cava de’ Tirreni, di età non superiore ai 75 anni, in possesso di idoneità psico fisica, possono compilare l‘apposita domanda disponibile presso l’Urp di Palazzo di Città o scaricabile dal sito www.cittadicava.it e farla pervenire, tramite l’Ufficio Protocollo, al Comando della Polizia Locale che provvederà alla selezione dei volontari.

“Essere parte attiva e impegnarsi per la propria comunità è sempre meritorio – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – se poi lo si fa a tutela dei bambini è ancora più encomiabile. Il nonno vigile e spero anche la nonna vigile, è una iniziativa alla quale tengo molto perché dà il senso di una comunità viva, dove ognuno, per le proprie possibilità, dà un contributo, che è sempre utile ed apprezzato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.