Salernitana: 4 acquisti tra cui il mediano Della Rocca. Moro alla Cremonese

Stampa
Della_RoccaLa Salernitana ingaggia nelle ultime ore di calciomercato il centrocampista che cercava: si tratta di Francesco Della Rocca, classe ’87,182 cm di altezza per 77 kg dipeso mancino arriva dal Perugia e sa giocare sia da interno sinistro di centrocampo che, all’occorrenza, da mediano o da trequartista. Gli umbri inizialmente avevano chiesto Caccavallo ai granata da inserire come contropartita nella trattativa ma sul calciatore ex Paganese c’è stato il no di Mister Sannino che lo vuole alle sue dipendenze.

A parte l’ingaggio del mediano e del già annunciato difensore brasiliano Luiz Felipe Marchi girato dalla Laziola Salernitana si è assicurata le prestazioni del difensore classe ’84 Gabriele Perico che firma un biennale ed il prestito già annunciato di Ronaldo Pompeu da Silva di proprietà del Club biancoceleste che già aveva vestito il granata lo scorso anno. Viene inserito nella lista dei calciatori della rosa anche il terzino Michele Franco, messo in naftalina in questo periodo estivo ed in procinto di lasciare la maglia granata e che invece adesso si ritroverà a fare il vice di Vitale.




IL MERCATO IN USCITA. Per un mediano che arriva ce n’è uno che parte: Fabiani alla fine ha ceduto alle avance della Cremonese che si è aggiudicata le prestazioni di Davide Moro al quale è stato sottoscritto un contratto di due anni. In extremis c’è statp stato anche il passaggio di Gennaro Troianiello all’Hellas Verona con l’accordo con il club scaligero per la cessione a titolo definitivo. L’esterno campano dopo la parentesi alla Ternana nello scorso anno era tornato in granata senza però riuscire a convincere Mister Sannino. Nei giorni scorsi aveva lasciato la Salernitana per andare a Brescia anche il terzino Rossi.

CURIOSITA’. L’attaccante salernitano Fabio Mazzeo ha rescisso il suo contratto con il Benevento e potrebbe accasarsi a qualsiasi società professionistica anche dopo la chiusura ufficiale del mercato. La Salernitana è alla finestra…

IL PALMARES DI DELLA ROCCA. Prodotto del settore giovanile del Bologna, esordisce in B con i felsinei nel 2005-06. Nel 2006-07 16 presenze in C1 con la Sambenedettese. Nella stagione successiva, prima metà campionato ancora a Bologna (7 gare) e seconda ad Avellino (12 partite). Nel 2008-09 7 presenze in B col Sassuolo di Max Allegri e l’anno dopo solo 2 gettoni a Brescia nella prima parte del campionato. A gennaio 2010 l’arrivo al Perugia in C1: 6 gare giocate e un gol messo a segno (l’unico fra i professionisti). Poi per Della Rocca sei campionati di serie A consecutivi, militando con Bologna, Palermo, Fiorentina e Siena. In totale, tra il 2010-11 ed il 2014-15 colleziona 79 presenze. L’anno scorso è stato fra le fila del Perugia, giocando ben 37 partite.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prendete Mazzeo si è svincolato sarebbe una gradita alternativa per le punte

  • Grazie Moro per tutte le emozioni che ci hai regalato in questi anni. Grande calciatore, grande tenore, grande uomo! Indimenticabile il Nessun dorma all’Arechi in notturna, davanti a 25000 telefonini accesi sugli spalti (ero tra le poche persone anziane ad avere il classico accendino da concerto anni ’70 e non il cellulare). Per la Salernitana spero in un campionato molto più sereno rispetto a quello scorso. Forza Salernitana!

  • Ieri sul muro del Perugia hanno ri graziato i santi per la cessione di della rocca sistenendo che è davvero scarso!tutto riportato sul muro dei tufosini perugini

  • Della Rocca vedremo se è scarso….io spererei in Ronaldo che puo essere davvero forte se non dimostrasse 106 anni….Sannino gli metta un peperoncino dove puo immaginare per farlo correre di piu…. Grazie a Moro, se ne va un professionista esemplare e davvero un bravo giocatore, di esempio per gli altri (Ronaldo ora devi correre il triplo di quanto correva Moro…..)….Mazzeo a Salerno non sarebbe affatto male…..ci saranno i soliti problemi di ingaggio….ma se possibile prendetelo….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.