Salernitana-Verona: l’appello del Questore, ‘Che sia solo uno spettacolo’

Stampa
Questore_Pasquale_ErricoIl questore di Salerno Pasquale Errico fa appello alle tifoserie di Salernitana e Verona, auspicando che il match di domenica sera sia solo uno spettacolo.«Il mio sogno da sempre è che la partita sia uno spettacolo in cui le famiglie possano andare con serenità allo stadio– ha affermato- , spero che questo appello venga accolto dalla tifoserie, soprattutto in quest’occasione».

Il Questore spiega perchè non è stato ritenuto opportuno vietare la trasferta ai tifosi del Verona: «Credo nella maturità delle due tifoserie e spero che anche alla luce dei tragici eventi che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi giorni col terremoto nel Centro Italia si possa riflettere e avere degli atteggiamenti remissivi ed evitare forme di violenza e di odio che mal si conciliano con questo particolare momento storico – continua – , inoltre, la politica del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che io condivido appieno, è quella di non vietare le trasferte alle tifoserie per non limitare la possibilità di questo che dovrebbe essere uno spettacolo in tutte le sue sfaccettature».




Nell’ampia intervista rilasciata nel Tg Sport di LIRATV il Questore si sofferma sulla decisione della Lega di non modificare l’orario e poi aggiunge: «Il dispositivo sarà adeguato all’importanza della partita considerata a rischio. Ci saranno controlli a tappeto all’interno dello stadio, saranno impegnati mezzi aerei, il sistema è già collaudato, cercheremo di limare qualche dettaglio, soprattutto alla luce del fatto che si giocherà nelle ore serali». «Sarò molto rigoroso, soprattutto nei confronti di chi non rispetta le regole, – conclude il questore Errico- oggi la normativa prevede il Daspo fino ad otto anni, quindi se ricorreranno le condizioni io adotterò anche questi provvedimenti».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la partita andava giocata di giorno ma, a quanto pare, non è considerata a rischio…perchè poi è stato deciso di giocarla in notturna! Ergo, ….!

  • chi nn salta insieme a noi cos e..ki nn salta insieme a noi cos e …E UN VERONESE UN VERONESEEEE

  • Speriamo sia molto rigoroso anche con i parcheggiatori abusivi che ci hanno vessato per tutto lo scorso campionato!

  • Installazione containers. Chiusura metropolitana. Chiusura sottopasso san leonardo. Tutto questo allarme per 200 (forse) veronesi in arrivo. Ma chi paga?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.