MERCLIN: Risonanza Magnetica Aperta e chiusa.

Stampa

immagine-per-rmn-apertaLa Risonanza Magnetica RM è una tecnica di indagine dei tessuti del corpo umano che utilizza campi magnetici elevati, abbinati ad impulsi di radiofrequenze, che non provoca danni ai tessuti biologici. È possibile eseguire esami con e senza mezzo di contrasto in qualunque distretto del corpo.

Merclin, Centro Polidiagnostico con sede a Campagna (SA), accreditato con l’S.S.N è dotato di apparecchiature d’avanguardia tra cui la risonanza magnetica aperta e chiusa.

L’RMN aperta è stata pensata per il comfort del paziente, preservando le prestazioni dell’indagine.
Durante l’esame, il soggetto può mantenere un contatto visivo ed acustico con il personale tecnico per eventuali chiarimenti, riducendo i disagi legati allo svolgimento dell’indagine.
In questo modo,
si abbatte il gap psicologico che si può provare in uno spazio angusto. Questa apparecchiatura agevola molte categorie di persone a cui non è possibile eseguire l’indagine o che faticano a sopportare le modalità convenzionali.

Parliamo di pazienti claustrofobici, molto più numerosi di quanto si possa immaginare, che potranno disporre di un apparecchio completamente aperto sui lati, consentendo una visione completa sia dell’ambiente circostante, che di ciò che accade intorno; ma anche tutte quelle categorie di persone giovani o anziane che, soffrono il fastidio degli spazi stretti e che a causa di movimenti involontari provocati dall’ansia non consentono acquisizioni perfette.

Si tratta inoltre di pazienti obesi, che quasi mai riescono a trovare una risposta adeguata alle loro necessità, a causa dell’impossibilità di entrare all’interno del magnete cilindrico, mantenendo per il tempo necessario la posizione richiesta.

Quali indagini permette la Risonanza Magnetica?

Con la risonanza magnetica si eseguono indagini: dell’apparato osteo-articolare, del sistema nervoso centrale e periferico, dell’apparato cardio-vascolare, dei vasi addominali, dell’apparato respiratorio, degli organi addominali e pelvici.

Occorre una specifica preparazione per l’esame?

Nella maggior parte degli esami non è richiesta alcuna preparazione e qualora si presentino casi in cui lo fosse, il nostro personale tecnico specializzato insieme alla segreteria accompagnano il paziente in tutto il percorso, fornendo le istruzioni necessarie.

Quali soggetti non possono sottoporsi all’esame?

Pazienti portatori di pacemaker, corpi metallici alle orecchie o impianti per l’udito, valvole cardiache, clips su aneurismi, schegge o frammenti metallici, neurostimolatori.

Con l’RMN APERTA niente più paura! Ci troviamo a Campagna (SA) nei pressi dell’uscita autostradale.

Per info e prenotazioni telefoniche: Tel: 0828 48664 / 0828 48708

Per prenotare online: Merclin_prenotazioni online

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità, clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook: centromerclin o seguici su www.merclin.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.