Campania, M5S: Finanziamento Luci d’artista di Salerno, cose da Prima Repubblica

Stampa

luci-artista-salerno“De Luca in campagna elettorale aveva promesso a suon di slogan ai campani rigore assoluto e lotta agli sprechi dei finanziamenti a pioggia. Questi ultimi il più delle volte erogati per ingrossare le fila delle clientele. Purtroppo dobbiamo constatare e registrare che la Regione Campania ancora una volta con una concezione marcatamentesalernocentrica ha stanziato ben tre milioni di euro per l’iniziativa luci d’artista di Salerno”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello che aggiunge: “Riteniamo che siano importanti le iniziative promozionali del territorio regionale – spiega – però non è possibile che una fetta importante di denaro pubblico debba interessare sempre e solo la città di Salerno”.

“In particolare le luci d’artista sono ormai un brand – prosegue – un attrattore turistico e commerciale importante che ormai vive di una propria forza”. “Quelle risorse potevano essere impiegate per valorizzare – prosegue – altre iniziative campane esaltando vocazioni culturali e della tradizione”. “Ricordiamo che il Poc (Il piano operativo complementare) voluto da De Luca – sottolinea Saiello – comprende anche il progetto cultura 20/20 e proprio in quest’ambito c’era una chiara scelta dell’amministrazione regionale ovvero si stabilivano azioni di sistema”. “È scandaloso il modo mediante il quale questa Giunta sta gestendo i fondi – attacca – da destinare agli enti locali per finanziare beni ed attività culturali”. “Manca una visione di rilancio turistico-culturale seria – conclude Saiello – si sceglie nel pieno stile da Prima Repubblica di privilegiare clientele e amici degli amici”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da cento anni napolicentrici e mo che vediamo anche noi finalmente qualcosa vi lamentate. Silenzio please

  • Si continua a sprecare denaro pubblico elargendo zuccherini alle clientele è sempre comunque ai danni del profondo sud addormentato.

  • I 5S locali come sempre farfugliano: 1) salernocentrico un corno! Salerno sempre osteggiata dalle amministrazioni regionali passate e, ahimè, anche dalla provincia; 2) l’evento Luci d’Artista porta non pochi soldi alla città ed è bene alimentarlo, sebbene provochi qualche difficoltà logistica a noi cittadini.

    Siete peggio dei Verdi degli anni ’80: contro tutto a prescindere, ma forse il motivo ce l’avete… forse non riuscite, come si dice, a “entrare a gioco”.

    Che poi guadagnino solo i commercianti, poi, beh questo è un altro problema della città: i commercianti di Salerno non sanno cosìè l’imprenditoria e aspettano sempre l’aiuto dagli Enti e non investono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.