Accademia del Tiro Salernitana: ecco chi ha vinto la gara di tiro dinamico sportivo

Stampa
tiro-dinamico-accademiaNei giorni 24 e 25 settembre 2016, il poligono di tiro dell’Accademia del Tiro Salernitana, è stato teatro di un importante gara di tiro dinamico sportivo. L’evento organizzato dall’ASD ospitante in collaborazione con Tullio Silvera, Sergio Tropeano ed Enrico Scapati, ha visto il coinvolgimento di tantissimi appassionati, tra cui tiratori di fama internazionale, che hanno affollato la struttura di San Cipriano Picentino, dando vita ad una colorata ed avvincente gara.

Al termine ad aggiudicarsi i gradini più alti del podio sono stati, in Open Division, il già vicecampione mondiale, atleta calabrese, Cosimo Panetta che ha sbaragliato la concorrenza nella propria divisione di appartenenza; in Standard Division, lotta a due tra campioni di rango internazionale come Adriano Santarcangelo e Gregorio Tassone.

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il sempreverde atleta napoletano, ottima performance in questa divisione dei due atleti di casa, il giovane Maurizio Troisi che ha conquistato il primo posto nella categoria Junior e Vincenzo Di Marino terzo classificato in classe C. Lotta a due nelle divisioni Revolver e Classic, ad aggiudicarsi la prima posizione sono stati rispettivamente, Francesco Ventriglia ed Enrico Greco.

Grande concorrenza in Production Division, dove la punta di diamante della squadra di casa, Fabrizio Cusatis ha conquistato la seconda posizione assoluta, tallonando il vincitore, già campione del mondo a squadre, Tullio Silvera. Oltre a Cusatis, grande prestazione degli altri atleti salernitani. Alfredo Marrone, quarto assoluto e primo in classe D, Silvio Perongini primo in categoria Junior e secondo D, Enrico Scapati terzo in categoria Senior e secondo in classe A. Di tutto rispetto i posizionamenti di Alessandro Calia, Domenico Giordano e Pietro Risi.

L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti, giunti da tutto il centro-sud, ed in particolare, oltre a tutti i tiratori campani intervenuti, i gruppi di Cosenza, Lecce, Barletta, Locri. Un particolare ringraziamento va ovviamente al Corpo Soccorso Emergency che ha provveduto all’assistenza sanitaria ed al main sponsor Starget di Potenza. Considerato il successo, l’appuntamento per tutti va al prossimo anno ed alla seconda edizione dell’evento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.