Abbonamenti Gratis per gli studenti, Raia (Pd): «Trasporto via mare anche agli studenti della costiera»

Stampa
vie-del-mare-traghetti-trasporti-via-mare“La straordinaria misura intrapresa dalla giunta De Luca circa il trasporto gratuito per gli studenti in Campania, potrà contemplare anche l’utilizzo gratuito dei mezzi marittimi per coloro che abitano in penisola sorrentina. Questo in sintesi l’esito del proficuo incontro avuto con il Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani ed il gruppo Alilauro Gruson rappresentato dal direttore Salvatore Di Leva”.

È quanto dichiarato dalla consigliera Pd Loredana Raia, dopo le polemiche sulla scelta della Regione di favorire le isole nelle agevolazioni marittime e lasciare fuori, invece, gli studenti pendolari della Penisola sorrentina.

“Le vie del mare, per i residenti in costiera, sono una valida alternativa, molto utilizzata soprattutto dagli studenti per raggiungere gli Atenei del capoluogo campano. Per questo motivo – ha spiegato la consigliera -, dopo le sollecitazioni del sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani, in accordo con il Presidente De Luca ed il Presidente della commissione Trasporti Luca Cascone, abbiamo prontamente risposto ad una reale esigenza, chiedendo la fattiva collaborazione ad Alilauro Gruson, che si è mostrata pronta a venire incontro agli studenti dei comuni sorrentini”.

“La proposta avanzata ed accolta dalla società di navigazione, che provvederà a formalizzarla alla Regione – ha dichiarato l’esponente Pd -, va nella direzione di equiparare il costo del biglietto dei trasporti via mare per gli studenti a quello della Circumvesuviana”.

“L’iniziativa servirà anche ad alleggerire il carico di passeggeri che utilizza la Circumvesuviana, ma soprattutto a venire incontro alle legittime istanze dei giovani universitari del territorio e delle loro famiglie”, ha concluso Raia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.