Calano gli spettatori della Salernitana ma l’Arechi tiene testa all’Olimpico

Stampa
Curva_Sud_tifosi_3Gli spettatori all’Arechi calano ancora: il cassiere ha comunicato 9.943 presenze sugli spalti ma vanno sottratti gli abbonati, dunque i paganti sono stati 5.360. In tre gare si è passati dai 21mila col Verona ai 14mila col Vicenza e ora scarsi diecimila. Nonostante il calo rispetto alla gara d’esordio quella granata resta tra le piazze con il maggior numero di presenze seconda solo al Bari. Un calo che va tenuto comunque in considerazione e rapportato alle potenzialità ed alle prospettive del club in questa stagione. Nonostante la flessione Salerno sta facendo finora addirittura meglio di club di Serie A.




Il confronto possiamo farlo proprio con la casa madre Lazio. L’Olimpico, domenica pomeriggio per il match con l’Empoli – come ricorda Metropolis – , è rimasto quasi deserto con soltanto 10100 spettatori ad assistere alla vittoria degli uomini di Simone Inzaghi. A Salerno c’erano 9943 spettatori. 157 spettatori in più per la sorella maggiore che rappresentano un dato irrilevante e facilmente superabile.Un dato che dovrebbe far riflettere la proprietà e soprattutto Lotito sul valore della piazza Salernitana in termini di passione, presenze, partecipazione. Basterebbe poco per accendere l’entusiasmo di una piazza che non chiede altro che programmi e progetti ambiziosi e che non si accontenta di una buona serie B a vita e di un modello organizzativo a cinque stelle. Salerno vuole vincere e tornara in quella serie A assaporata solo di striscio.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nessuna sorella ne casa madre, mai satelliti di nessuno. SALERNO PATRIA NOSTRA SALERNITANA UNICO GRANDE AMORE.
    G.S.F. 77 ULTRÀ SALERNO
    Vivere ultrà per amare Salerno.
    SIBERIANO ETERNO.

  • LE MAGGIORI PIAZZE DI SERIE A SONO IN CONTESTAZIONE CON PRESIDENTI VARI, LEGGI SPECIALI E REPRESSIONE QUINDI è INUTILE CHE FATE PARAGONI CON QUESTI E QUELLI PERCHè NON SIETE NESSUNO !!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.