Giornalisti: aggressione in redazione, solidarietà Odg e Sugc

Stampa
metropolisL’Ordine dei giornalisti della Campania, il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania (Sugc) e i consiglieri nazionali campani della Fnsi denunciano “i gravissimi episodi avvenuti in queste ore nella redazione centrale di Metropolis”, dove – come si legge in una nota diffusa da Sindacato e Ordine – nel corso di un acceso confronto con rappresentanti della proprietà, “alcuni giornalisti sono stati minacciati, altri cacciati e addirittura due aggrediti”.

Questi ultimi, fanno sapere sempre Odg e Sugc, si sono fatti medicare in ospedale. “Si tratta di un comportamento inaccettabile, intollerabile e vergognoso”, prosegue la nota, di fronte al quale Ordine e Sindacato “metteranno in campo tutte le azioni necessarie alla tutela dei colleghi, ai quali esprimono piena e convinta solidarietà”. Ordine dei Giornalisti della Campania e Sindacato inoltre esprimono grande preoccupazione per il fatto che lo stesso gruppo sta rilevando una importante testata salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.