Roberto De Luca su Fonderie: delocalizzazione e bonifica viaggiano di pari passo”

Stampa
road_show_6_roberto_de_lucaL’Assessore al Bilancio ed allo Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca torna a parlare delle Fonderie Pisano e della delocalizzazione della fabbrica che non può prescindere dalla bonifica del sito di Fratte. De Luca, ha margine del road show “Politiche di attrazione di investimento per il territorio” che si è svolto al Castello Arechi , è tornato sullo scottante argomento rivendicando da più parti in questa fase delicata ‘grande prudenza ed equilibrio’:




“Dal Ministero nella verbalizzazione martedì abbiamo strappato  la volontà di non trasferire gli impianti ma completamente la produzione – ha detto De Luca –. Gli impianti devono essere completamente nuovi: la proprietà ha presentato un grande progetto, con tecnologia tedesca e di impatto limitato che rispetta i limiti di legge. Ci sono fonderie in tante altre parti del mondo che vanno avanti dove non muore nessuno e non ci sono proteste perchè costruite in un certo modo”.

“Questo – ribadisce l’Assessore – deve essere l’impegno da parte della Famiglia Pisano che almeno per ora lo ha messo per iscritto. Noi come Comune di Salerno ci siamo fatti dare l’impegno da parte della proprietà a bonificare il sito attuale: non basta che vadano a delocalizzare la produzione altrove, a Campagna o in altro comune della Provincia, ma è chiaro che non possono lasciare le cose così come sono a Fratte. Le due cose viaggiano di pari passo e si tengono insieme”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • de Luca che parla del.problema della fonderie…. è come brunetta che gioca a pallacanestro!!!!!!?????

  • Ma cosa capisce questo De Luca? Ha ciucciato il biberon fino ad ieri e ora fa oracolo? Ma vatti a fare due passi a lungomare e toglietevi dai piedi padre e figli. Ci state solo prendendo,per il ku Lo!

  • ma questo signorinello con la faccia pulita chi lo ha messo li??? CHI LO HA VOTATO???? COME CI E’ ARRIVATO AL COMUNE ????BAH E IO PAGO

  • Quante fesserie pur di nascondere l’unica veritá :”é tutto un grande bluff ben orchestrato e con tanti complici, i Pisano cercano solo di guadagnare ancora tempo per produrre senza rispettare le norme, di costruire nuovi impianti, non ne hanno avuto MAI nessuna intenzione ed usano i lavoratori e le loro famiglie come scudo per garantirsi ampi profitti, grandi patrimoni e vita da nababbi. Per i cittadini ed i lavoratori, magri salari e tumori a profusione, senza parlare dei danni permanenti chechanno arrecato all’ambiente!”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.