De Luca: «Finanziare Luci d’artista è atto doveroso da parte della Regione»

Stampa
luci-artista-salernoTre milioni di euro per Luci d’Artista dalla Regione, secondo De Luca, sono un atto dovuto: “ E’ l’evento che muove più turismo in Campania, sono oltre 2 milioni i visitatori dello scorso anno, quest’anno sarà un richiamo per tutta la Regione – dice il Governatore a LIRATV –. Chi viene a vedere le luci farà un viaggio in tutti gli altri luoghi della Campania, innescando così un flusso turistico di cui beneficiano tanti luoghi. Per la prima volta la Regione finanzia l’evento come doveroso che sia, visto che per anni e anni si facevano i bandi e alla fine non si concludeva mai nulla. Noi abbiamo un’altra idea, ovvero quella di finanziare comuni e opere non guardando le bandiere politiche ma rispettando istituzioni e cittadini e non guardando alle fazioni di cui fanno parte, ma a ciò che fanno”

 

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono perfettamente di accordo con Giuseppe. De Luca ci porterà nel baratro con le sue idee dittatoriali.

  • Il potere di questo vecchio dipende tutto da chi gli da ancora voce, solo a Salerno caso unico in Italia, i giornalisti vendiuti di LiraTV + bonus Fulvio De Maio giullare di corte.

  • seconda luce a destra,
    questo è il cammino e poi dritto fino al mattino,
    poi la strada la trovi da te….
    porta alla città che non c’è….

  • I soliti imbelli. Parlate per dar fiato alla bocca. Sono capitoli di spesa diversi e destinati ad altro. Ma dite le cose tanto per dure. ? Ma dai

  • Caro “esperto” di finanza pubblica i capitoli di spesa non nascono da soli !!!!

  • Vorrei rispondere al signor Giuseppe, i soldi per la sanità ci sono ma finiscono perchè vi sono sprechi vergognosi e cattiva gestione di questi da parte di troppi operatori.

  • ma Voi quanto pagate di TARSU TARI IMU nel comune più caro d’Italia ? Siete contenti di vivere nell’area disastrata delle fonderie che chiudono,Ospedali d’eccellenza che licenziano…..ma abbiamo le Luci..l’indotto ….delle baracche al lungomare. POVER’ a VUJ’

  • Caro signore che con tanta facilità da de l’imbelle ad un suo interlocutore, volevo dirle che ha ragione sono voci di capitoli di spesa differenti. Infatti questi 3. 000. 000 sono risorse che la Comunità Europea destina alle Regioni nell’ambito dei Piani Operativi Complementari e sono finalizzati a finanziare progetti, attività o siti di notevole interesse culturale. Se per lei l’accensione di lampadine e luminarie rientra in tale settore lo vada a dire alle centinaia di giovani salernitani laureati e spesso masterizzati in beni culturali, archeologia ecc e che nei prossimi mesi si troveranno a friggere il cuoppo o a pulire i tavolini di una qualche pizzeria.

  • DE LUCA PORTA IL VERO LAVORO PER I NS.GIOVANI,IMPRENDITORI CHE INVESTANO A SALERNO,BASTA CON QUESTE STUPIDE LUCI,CHE TRA L’ALTRO SONO SEMPRE LE STESSE DA ANNI!! PIZZETTE,CAFFÈ,UNA GUERRA PER TROVARE UN BAGNO PER ORINARE,UN BORDELLO DI PAZZI,CHE NON PORTA NESSUN MA NESSUNO BENEFICIO ALL’ECONOMIA DI QUESTA CITTÀ MORIBONDA E I NS.GIOVANI VANNO VIA DA SALERNO !!!!
    MENTRE DE LUCA VEDE UNA CITTÀ CHE NON ESISTE!!!

  • Con tutte le emergenze della sanità campana De Luca investe 3 milioni di euro in nuove terapie per il mal di fegato dei campani…le luci di Salerno…il giardino incantato ci farà sentire tutti belli…sani e forti, specie se per l’accensione verrà Renzi…

  • Ma come ti permetti, offendi la dignità delle persone!!! È doveroso risanare la sanità, è doveroso aiutare gli indigenti, è doveroso risanare queste strade di merda, è doveroso avere dei bus decenti e non carri bestiame, è doveroso aggiustare un lungomare che cade a pezzi, è doveroso garantire la sicurezza delle persone, È DOVEROSO CHE TE NE VAI E LASCI SPAZIO A QUALCUN’ALTRO……

  • Mi sembra giusto che ste luci vengano finanziate dalla regione e non dal comune. D’altronde piacciono più ai campani che ai salernitani.

  • Saliern’ è ‘na carta sporc’ e nisciuno se n’ import!
    (magari fosse solo una carta!)

  • Odio le luci,per un solo motivo:abito sul Carmine con due bambini piccoli ma sono anni che non glile porto a vedere perché è impossibile,oltretutto sono anni che le maledico perché rovinano il natale di tutti i salernitani e NON PORTANO NIENTE DI BUONO per la nostra comunità. A proposito:i nostri super tutori della salute che hanno deciso di spendere la propria vita contro le fonderie Pisano,quando le vie si “tappano “di auto grazie alle luci cosicché noi salernitani respiriamo aria sempre migliore,dove sono?Almeno nelle fonderie lavoravano solo famiglie di salernitani,non forestieri,non napoletani che grazie alla politica politicante (vero DeLuca?) vengono inseriti a destra e a manca (vedi porto,enti pubblici,società partecipate del comune,ecc.)

  • Si pensa a finanziare le luci con i soldi che noi paghiamo per la tassa sui rifiuti invece di pensare alla gente che non ha un lavoro a Salerno, ai topi che stanno invadendo la nostra citta le strade completamente dissestate i parcheggiatori abusivi che minacciano per qualche cent.per non parlare dei rioni collinari cosa da terzo mondo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.