Temono scambio di neonati, parapiglia in clinica: invertiti solo i vestitini

Stampa
nwonati-braccialettoUn maschietto con la tutina rosa di una femminuccia appena nata e viceversa. E’ stata questa la causa del parapiglia verificatosi nella giornata di oggi in una nota clinica privata salernitana. La nascita di due neonati, un maschietto ed una femminuccia, appartenenti a due nuclei familiari diversi che si trovavano nella stessa struttura è stata caratterizzata da un errore nelle fasi di vestizione dei due nascituri. Per cause da accertare il corredino della femminuccia sarebbe stato fatto indossare al maschietto e viceversa. Operazioni effettuate dal personale della clinica.




Quando i genitori si sono ritrovati i neonati tra le braccia ma con addosso abitini diversi da quelli preparati è stato il caos: “Io ho partorito un maschietto – ha detto una delle mamme -” E l’altra: “io una femminuccia”. I piccoli sono stati anche spogliati per verificare l’apparato genitale-   Momenti di tensione e preoccupazione con i genitori di entrambi i neonati che temevano di essere stati vittima di uno scambio di bambini.  Nulla di tutto ciò. Una preoccupazione infondata perchè il braccialetto al polso dei piccoli recava il nome ed il cognome del neonato. L’unica anomalia era stato lo scambio del vestitino. Le discussioni sono proseguite per tutta la giornata con tanto di intervento di una volante della Questura. Non è escluso che possano scattare comunque delle denunce.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.