Codacons su esposto Procura e Figc per libro di Icardi

Stampa
icardi-interIl Codacons chiede l’intervento della Procura della Repubblica e della FIGC su frasi di Mauro Icardi.                       

Il passaggio oggetto di contestazione così dice: “Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio, e faglielo sentire: porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo”.

Non è consentito in un paese civile esprimere frasi di tale portata. Gli organi di vigilanza dello Stato, procura e FIGC sono stati notiziati dal Codacons di quanto è accaduto ed è stato richiesto un intervento.

In qualsiasi società queste frasi devono considerarsi inappropriate e violente, capaci per se stesse di generare situazioni di violenza.

Il Codacons invita i tifosi dell’Inter a reagire gettando in campo fiori simbolo di pace e gioia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Poveri Noi! Icardi, che scrive un libro! La cosa grave? Gente che compra il libro! Dai che il prossimo anno vince il NOBEL per la LETTERATURA!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.