Salernitana: con l’Entella ecco l’esame di maturità

Stampa
salernitana_vicenza_29_allenamentoSalernitana – Virtus Entella è l’esame di maturità della squadra di Sannino. Superate le scosse di assestamento delle battute iniziali del campionato, il team granata è atteso ora dal primo, vero, banco di prova. Nel contempo, sarà necessario dosare le forze perchè quella con la formazione ligure rappresenta anche la prima di tre sfide da affrontare nell’arco di una settimana. Un aspetto da tenere in considerazione, ma senza confondere le idee, perchè concentrazione e attenzione dovranno essere rivolte, ora, solo sulla tappa di sabato all’Arechi. Vietato, per le prossime 48 ore, guardare oltre. I riflettori rimangono puntati, per il momento, solo ed esclusivamente su questo match dal sapore particolare.




La gara con la squadra allenata dall’ex Roberto Breda rappresenta un test importante, dal quale la compagine di Sannino può uscirne rafforzata e con maggiore consapevolezza dei propri mezzi. La Salernitana, che in casa ha agguantato, fino ad ora, sette dei dieci punti che ha in classifica vuole adesso continuità di risultati e di prestazioni. I granata hanno fatto registrare notevoli progressi rispetto alle prime giornate di campionato, dimostrando di aver intrapreso finalmente la strada giusta. Sannino ha imparato a conoscere i suoi uomini e ad impiegarli sapientemente, con cognizione di causa.

Ora però è arrivato il tempo delle conferme per la Salernitana. E’ per questo che la sfida con l’Entella ha il sapore di un esame. La squadra di Sannino adesso ha davvero l’opportunità di dimostrare di che pasta è fatta e che ruolo intende recitare in una serie B in cui l’equilibrio regna sovrano. La Salernitana però, soprattutto, all’Arechi non può steccare e vuole tentare il tris, dopo due successi interni consecutivi con Trapani e Benevento. Proverà a farlo contro una squadra che ha saputo creare grattacapi a tutti, che ha conquistato il doppio delle vittorie dei granata, ma che fuori casa non ha mai vinto. Il campionato adesso entra nel vivo anche per la Salernitana. Adessosi inizia a fare sul serio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.