Basket, derby in vista: Salerno e Stabia, fame di punti

Stampa
basket_salerno_demitriDopo le prime due giornate sulla carta proibitive, e con altrettante sconfitte, il Salerno Basket ’92 proverà domani sera a conquistare punti tra le mura amiche nel derby contro il Cmo Stabia: palla a due alle 19:30 al PalaSilvestri del rione Matierno, con la direzione arbitrale di Rebecca Di Marco (San Giovanni Teatino) e Fulvio Grappasonno (Lanciano). Ingresso gratuito, come di consueto.

Le ragazze di coach Russo si troveranno di fronte un avversario anch’esso reduce da due kappaò in altrettante giornate, dapprima contro Villafranca e poi in casa della Defensor Viterbo. Zero punti per entrambe, tanta voglia di fare risultato e una sfida che si preannuncia accesa. “Mi aspetto una reazione da parte delle ragazze, il derby è sempre una partita particolare ma spero si possa centrare la prima vittoria stagionale – afferma patron Angela Somma – Il nostro roster è il più giovane del campionato ed anche Stabia vanta nel suo organico, come tutte le precedenti avversarie, giocatrici con un tasso di esperienza più elevato. Credo che il lavoro svolto in settimana dall’allenatore possa aver motivato ancor di più le nostre ragazze che non devono dimenticare il nostro obiettivo primario, la salvezza”.

Nelle file del Basket Stabia milita anche Raffaella Potolicchio, ex giocatrice per anni proprio del Salerno Basket, che è già tornata da avversaria nelle scorse stagioni al PalaSilvestri. Nel precedente del 2015/16 risultato amaro per le padroni di casa, sconfitte a domicilio 42-64: le uniche superstiti sono De Mitri ed Assentato, che proveranno a trascinare le compagne al riscatto.

 

A partire da questa settimana, le partite casalinghe del Salerno Basket saranno trasmesse in differita dall’emittente OttoChannel (canale 696 del digitale terrestre e streaming www.ottochannel.tv) ogni martedì alle 18:35 ed alle 23:45.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.