Difendono studentesse Erasmus e vengono aggrediti dal branco

Stampa
rissa_litigio_aggressione_bullismoIl coordinamento FIG della provincia di Salerno è sentitamente colpito dagli episodi di violenza che hanno coinvolto, il fine settimana scorso, giovani ventenni salernitani. La notte fra sabato e domenica, il primo episodio intorno alle 2:00, presso Piazza della Concordia, in pieno centro di Salerno. Un ragazzo è stato rincorso, spintonato e deriso a suon di insulti a sfondo sessista da un branco di suoi coetanei. La rissa è stata soltanto sfiorata perché il ragazzo è riuscito, per sua fortuna, a trovare riparo.

Meno fortunati sono stati, invece, altri due ragazzi, entrambi 23enni, che non sono riusciti ad evitare la rissa presso un locale salernitano  Averso le 3:00 di notte. I due ragazzi, giovanissimi tutor impegnati nell’organizzazione del progetto Erasmus, per garantire la sicurezza di due ragazze spagnole che stavano accompagnando e che sono state importunate attraverso commenti volgari, hanno subito violenti percosse da parte di 5 giovani coetanei, uno dei quali era in evidentemente stato di ubriachezza. Il tutto nella totale indifferenza degli avventori presenti e del gestore del locale.

All’ombra della maestosa ruota panoramica e del futuro scintillio delle “Luci d’Artista” di certo fatti del genere non dovrebbero verificarsi. Ben vengano le grandi opere, ma bisogna sempre garantire la sicurezza dei cittadini. Le grandi opere devono sempre essere pensate e messe in opera anche per garantire un’economia che vada a creare occupazione giovanile per la città, occupazione in grado di indirizzare i giovani meno fortunati verso una quotidianità sana piuttosto che obbligarli, loro malgrado, a essere attori di episodi di violenza che creano conflitto sociale che nulla ha a che vedere con la Salerno che tutti noi vorremmo vedere ed amare

 

 

 Giuseppe AGOVINO

Vicecoordinatore regionale Forza Italia Giovani Campania

Commissario provincialeForza Italia Giovani Salerno

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CONIGLI VOI SIETE SOLO CONIGLI IL PROPRIETARIO DEL LOCALE IN GALERA E DENUNCIARE LE FORZE DELL’ORDINE CHE CHISSA DOVE ERANO CHE PAESE L’ITALIA VERGOGNA

  • e poi pensano agli ultras… gli ultras sono un bene non solo per il calcio ma x tutto il movimento nazionale con beneficenze ed aiuti ai bisognosi..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.