Terza vittoria in trasferta per il Cava Basket, espugnata Capri

Stampa

cava_basketA una settimana dall’egregia prova casalinga contro il Casavatore, gli Eagles avevano il compito di confermare i miglioramenti intravisti sul campo e, allo stesso tempo, di dare continuità ai risultati, in una trasferta complessa sull’isola di Capri contro la locale squadra dell’Olimpia, guidata in campo dal capocannoniere del torneo Costanzo Ruocco. Il match si è confermato, come da pronostico, poco agevole per i ragazzi del Presidente Farina, i quali hanno impiegato due quarti per entrare completamente in partita.

L’iniziale poca intensità, contrapposta a un Olimpia Capri intenzionata a cogliere la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte, ha dato vita a due quarti sofferti ed equilibrati. Nella prima metà gara, i metelliani, pur restando ampiamente in partita nel punteggio, non sono riusciti a prendere in mano la partita come avrebbero dovuto, soffrendo il gioco maschio, spesso a limite della correttezza dei capresi e la solita vena realizzativa di Ruocco, all’intervallo il tabellone indicava 41-38 per gli isolani.




Alla ripresa delle ostilità, capitan Senatore e soci hanno messo in campo un piglio diverso, prendendo le misure agli avversari e sono riusciti a mettere la freccia, sorpassando l’Olimpia Capri nell’energia e nel punteggio. Gli Eagles riescono a prendere in mano la partita, limitando Ruocco, la principale fonte di punti avversaria, sfruttando la maggiore freschezza atletica e approfittando dell’ottima prova dei fratelli Senatore. A fine terzo quarto, il vantaggio dei viaggianti è di 6 punti, distacco che a fine partita diventerà di ben 14 lunghezze per un risultato finale di 63-77. Come già detto, protagonisti di giornata i fratelli Senatore, i quali, grazie alla loro esperienza e tecnica, hanno fatto la differenza nei momenti cruciali della contesa. Buona la prova anche di Maurizio Santucci che dopo lo stop per infortunio d’inizio stagione, sta tornando a buoni livelli di forma, la sua energia in campo tornerà sicuramente utile nel corso del campionato.

Domenica prossima alle 18:30, all’Eagles Nest di San Pietro l’avversario di giornata sarà la Real Barrese. Per i ragazzi di coach Pino Ferrara l’obiettivo dovrà essere la quarta vittoria di fila, successo che dovrà essere propedeutico alla difficile trasferta di Sala Consilina di sette giorni dopo, contro la super corazzata del girone, la Pallacanestro Trinità.

Olimpia Capri – Cava Basket 63-77 (20-21, 41-38, 51-57)

 

CAPRI: Ruocco 32, Mancanello 11, Di Donna 10, De Gregorio 7, Schettino 3, Boccanfuso 0, Cacace 0, Del Core 0, Gaeta C. 0, Sorrentino E. 0, Sorrentino M. 0.

CB: Senatore A. 24, Senatore G. 18, Drame 7, Ferrara 7, Maisano 6, D’Atri 5, Fiorillo 3, Pisapia 3, Gambardella 2, Santucci 2, Russo C. 0, Russo R. n.e.

FIP FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO COMITATO REGIONALE CAMPANIA

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE – GIRONE B

Risultati quinta giornata di andata

Olimpia Capri 63 Cava Basket 77

VBF Casavatore 67 Basket Volla 66

Sporting Club Torregreco 53 Nuova Pall. Sarno 49

Hippo Basket Salerno 76 Pol2000 Portici 69

Real Barrese Napoli 67 Bk Open Salerno 70

Kouros Napoli Basket Team Stabia si disputa il 21/11

Classifica:

Pallacanestro Trinità 8 *

Cava Basket 8

Hippo Basket Salerno 8

Basket Volla 6 *

Pol2000 Portici 6 *

VBF Casavatore 6

Afragola Hawks 4 **

Sporting Club Torregreco 4

Bk Open Salerno 4

Real Barrese Napoli 2 *

Kouros Napoli 2 *

Basket Team Stabia 0 **

Olimpia Capri 0 *

N. P. Sarno 0 **

*una partita in meno **due partite in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.