Workshop ‘Territorio, Agricoltura, Cultura e Turismo’ con Adinolfi del M5S

Stampa
isabella_adinolfi_m5sVenerdì 25 novembre 2016, alle ore 16.00, avrà luogo al Mediterranea Hotel and Convention Center in Salerno (Via S. Allende, presso uscita tangenziale) il workshop organizzato dall’europarlamentare del M5 Stelle Isabella Adinolfi sul tema: “Territorio, agricoltura, cultura e turismo. Filiere integrate per rilanciare una crescita sostenibile”

“L’idea di fondo – spiega l’On. Isabella Adinolfi – è stata quella di stimolare una riflessione sulle problematiche legate alla tutela del territorio inteso come unica e sostanziale piattaforma per le politiche di sviluppo ambientalmente compatibili. In questo ambito di approfondimento rientra senza dubbio la ricerca di nuovi equilibri paesaggio/beni architettonici e culturali/agricoltura/turismi”.

“E’ in questo senso – sottolinea l’On. Adinolfi – che occorre porre mano all’analisi delle potenzialità offerte dall’agricoltura biologica soprattutto in termini di riduzione dell’impatto delle coltivazioni in un’ottica di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, inserendo tale progettualità in una visione di forte spinta alla crescita economica e produttiva, oltre che, ovviamente, occupazionale, offrendo nuove opportunità anche a profili professionali qualificati attualmente costretti, in moltissimi casi, a cercare occasioni di collocazione lavorativa all’estero”. Al workshop interverranno: Michele CAMMARANO, Consiglio Regione Campania Movimento 5 Stelle; Giuliano D’ANTONIO – Ente Certificazione Aziende Agricole Bio/ICEA; Tommaso MALERBA – Consiglio Regione Campania Movimento 5 Stelle; Gerardo METALLO – Professore Ordinario di Management e Sviluppo d’impresa all’Università di Salerno – Unisa; Rosario RAGO – Presidente Confagricoltura Campania e Confagricoltura Salerno; Giuseppe OREFICE, Segretario generale della Rete Internazionale dei Bio-Distretti INNER.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.