Baronissi: Laboratorio Enogastronomico e tipicità in villa per Luci dell’Irno

Stampa
villa-comunale-baronissiDue appuntamenti sono in programma venerdì 2 dicembre a Baronissi, nell’ambito delle iniziative previste per Luci dell’Irno Costellazioni Infinite. Alle ore 16.30, in Villa Comunale, saranno esposti i prodotti tipici di Postiglione nell’ambito di una collaborazione che vede i cittadini “virtuosi” di Baronissi ricevere come premialità per la raccolta differenziata, olio extravergine di oliva prodotto nel paesino ai piedi degli Alburni.

In esposizione, in Villa Comunale, ci saranno olio, fragolino, vino, chiacchierino, ceramica, artigianato tipico, salumi e sarà possibile assistere ad alcune simulazioni di rafting. Dalle ore 18.00, spazio alla Compagnia di musica popolare Lu Stiavuccu.

Sempre alle ore 18:00, al Museo FRaC, laboratorio gratuito “Salumi d’Autore – Conoscere i salumi e le preparazioni tradizionali. Degustazione guidata di salumi campani”. Abbinamento vino Enoteca a cura di Sapore Divino; assaggio di gelato artigianale della Gelateria La Favola di Baronissi. Prenotazione obbligatoria al numero 3270349591 (IAT Baronissi).

Inoltre, fino al 4 dicembre, il Museo FRaC ospita la mostra “Costellazioni Infinite” che propone i progetti, le maquette, i rendering, le opere degli undici artisti che hanno realizzato le installazioni per l’edizione 2016-2017 di Luci dell’Irno.

La mostra propone i progetti delle installazioni di light art, ideate site specific per il centro urbano di Baronissi, realizzate da Cristina Anna Aldrighi, Niccolò Casati, Adriano Lombardo, Luca Maestroni, Marta Santone, Maddalena Sirtori, Michela Zaghi, Yuchen Wang, Deng Wei, Dai Yujie giovani artisti che frequentano l’Accademia di Brera alle quali si affianca quella dell’artista salernitana Bruna Pallante. Ingresso libero dalle 17:00 alle 21:00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.