Contursi: alle Terme Rosapepe una pista di ghiaccio ecologica

Stampa
pista_ghiaccioXtraice ha installato una pista di ghiaccio ecologico a Contursi Terme con una superficie di 130 metri quadrati, che sará operativa da 8 dicembre sino al prossimo 8 gennaio, facendola coincidere con il periodo natalizio. La pista in questione é stata installata in Hotel Terme Rosapepe. In questo modo, questa iniziativa colloca l’Hotel all’avanguardia in innovazione, puntando in un materiale 100% ecologico con una animazione propria natalizia, offrendo così una attivitá nuova e differente per gli abitanti della zona.

La superficie della pista di ghiaccio in questione é prodotta con ghiaccio ecologico, un prodotto che rispetta il medio ambiente e che non comporta alcuna spesa energetica. L’aspetto interessante di questa pista di ghiaccio è il materiale con il quale e’ prodotta. Le piste di pattinaggio Xtraice sono composte da pannelli di ghiaccio ecologico autolubrificanti, che espellono liquido lubrificante durante il corso della propria vita al fine di ottenere ottime performances.

RISPARMIO ENERGETICO. Concretamente, una pista di ghiaccio tradizionale di queste caratteristi-
che consumerebbe in un mese circa 10.500 KW; 12.160 litri di acqua ed emetterebbe 3,2 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Tuttavia, il consumo di una pista di ghiaccio ecologico Xtraice é inesistente, per cui il risparmio economico ed energetico sarà considerevole. Se traduciamo questi dati in termini di economia domestica equivarrebbe ad un consumo elettrico giornaliero di 385 abitazioni.

PERCORSO DI XTRAICE. L’azienda spagnola Xtraice opera nel mondo da piú di 13 anni e vanta una importante esperienza dopo aver installato piú di 1.000 piste di ghiaccio in piú di 85 paesi differenti. Ragion per cui l’azienda é leader mondiale nel suo settore, con importanti installazioni a Disneyland Paris, nel grattacielo John Hancock Center di Chicago o con i Detroit Red Wings, la squadra di Hockey piú titolata della NHL (il campionato professionistico di hockey piú importante del mondo). Concretamente in Italia, per il periodo di Natale, Xtraice installerá differenti piste di ghiaccio in luoghi come Milano, Varese o Salerno, tra le altre. Inoltre, il team internazionale Xtraice é dislocato in tutto il mondo portando a capo installazioni in distinti e distanti paesi come, Italia, Svezia, Giordania, Nigeria, Turkmenistan, Israele, Stati Uniti o Messico.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.