Salerno: arrestato 39enne ladro seriale, restituita merce ai proprietari

Stampa
Polizia_notte_arrestoNell’ambito dei servizi di controllo del territorio per contrastare i reati di criminalità diffusa a Salerno, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio prevenzione Generale della Questura, nella notte odierna ha tratto in arresto Costantino Fazio 39enne nato a Milano ritenuto responsabile di furto aggravato in un esercizio commerciale del centro. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato dagli agenti della Sezione Volanti all’una di questa notte all’interno di un centro estetico di Salerno mentre rovistava nei cassetti dell’attività.




L’uomo, infatti, dopo aver divelto una finestra del locale si era introdotto all’interno per commettere il furto, ma è stato bloccato dai poliziotti che, entrati nel locale, hanno bloccato il tentativo di fuga del malfattore. Costantino Fazio, accusato di furto aggravato, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e messo a disposizione del pubblico ministero in attesa del rito direttissimo. Il 39enne tra l’altro è risultato inottemperante alla misura dell’obbligo di dimora presso il suo domicilio nelle ore notturne motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Noto alle forze dell’ordine, in quanto più volte controllato dagli agenti su strada per il suo atteggiamento sospetto nei pressi degli esercizi commerciali, Fazio è stato denunciato anche per ricettazione, in quanto trovato in possesso di varia refurtiva, riconducibile a dei furti commessi nelle ultime ventiquattro ore, riconsegnata ai legittimi proprietari. In particolare, tra la refurtiva recuperata, gli agenti delle Volanti hanno restituito ai rispettivi proprietari due chitarre classiche, rubate presso un centro di aggregazione cattolico di Salerno.

Partendo da alcuni appunti all’interno della custodia degli strumenti musicali, gli agenti sono risaliti ai due proprietari, che sono stati contattati e si sono presentati presso la Questura di Salerno dove hanno sporto denuncia e sono ritornati in possesso degli strumenti musicali. Anche un computer pc portatile, rubato da un esercizio commerciale di alimentari la notte precedente, dopo che l’autore aveva fatto ingresso nel negozio infrangendo la porta in vetro, è stato restituito al legittimo proprietario.

Recuperata e restituita anche una borsa contenente attrezzi utensili specialistici, rubata durante dei lavori approfittando dell’assenza del proprietario, un tecnico dipendente di una ditta specializzata di manutenzione impianti di ascensore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.