Natale: Nuceria Christmas Light, si accende il Giardino Incantato

Stampa
sindaco_cuofano_noceraMetti una fontana danzante, una selfie-slitta trainata dalle renne, bacche rosse e fiori a puntellare l’erba e corridoi di luci e colori. Metti un nugolo di bambini vestiti da elfi ed il clic dell’accensione della villa comunale che, per poco più di un mese, sarà il Giardino Incantato di Nocera Superiore. «Martedì 6 dicembre, insieme ai bambini del primo circolo didattico, prende ufficialmente il via alle Nuceria Christmas Light – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ed il clou delle luminarie cittadine sarà proprio la villa comunale: cuore della città che nei nostri primi 100 giorni di governo c’eravamo dati come uno dei punti fermi delle cose da fare assolutamente.

L’abbiamo recuperata e riqualificata con un piano del verde pubblico e della manutenzione che l’ha restituita alla città nella sua bellezza e funzionalità, compresi i bagni pubblici, le giostrine per i bambini e le passeggiate. Manca solo un ultimo step – continua – ed è quello del ripristino della fontana che, per problemi di natura idraulica, non è ancora funzionante».




I lavori di allestimento delle luci è iniziato stamane con il montaggio della fontana luminosa all’interno della vasca centrale e l’ancoraggio della slitta di Babbo Natale. Quest’ultima è la vera attrazione per i più piccoli: «Potranno sedersi, guidare la slitta e farsi un bel selfie». Le aree verdi della villa saranno trapuntate di bacche e fiori, mentre chicchi di stelle illumineranno alberi e vialetto d’accesso.

«Il Giardino Incantato non è sicuramente alla portata delle Luci d’Artista ma abbiamo fatto un grande sforzo quest’anno per dare alla città un’aria di festa – conclude Cuofano – la partnership siglata alcuni giorni fa con Salerno, grazie alla quale anche la rete commerciale di Nocera Superiore è geolocalizzata sulla mappa delle Luci, è sicuramente un risultato importante che ci premia e dà ai negozi un’opportunità in più di fare economia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.