Giffoni Valle Piana: Immacolata e S.Stefano prima appuntamenti con il Presepe Vivente

Stampa
presepe_viventeGiffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 42ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta, nei pressi del Trecentesco Convento di San Francesco, è stato realizzato un vero villaggio che, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia, fa rivivere atmosfere d’altri tempi.

Un centinaio i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù. I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Generoso Bacco, hanno amorevolmente allestito il set del villaggio della Natività e curato gli eventi culturali legati attorno all’evento.

 

Gli appuntamenti sono:

–          8  e 26  Dicembre 2016;

–          1 – 6 – 7 – 8 – Gennaio 2017.

L’apertura delle visite al villaggio è alle ore 17:00. Alle ore 19:00 verrà celebrato il tradizionale rito religioso con la messa in scena narrata della Natività. All’interno del Complesso Monumentale del Convento San Francesco è aperta, fino all’8 gennaio 2017, la XXI Mostra Internazionale d’Arte Presepiale. Le opere esposte provengono dalla Provenza (Francia), dalla Campania e dalla Sicilia (Italia). La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00. Le manifestazioni natalizie, sono patrocinate dal Comune di Giffoni Valle Piana in collaborazione con la Pro Loco e la Comunità Montana Monti Picentini.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.