Piazza della Libertà: il Comune lancia un bando per completare l’area di sosta

Stampa

piazza-della-liberta-salernoIl Comune di Salerno dà un’accelerata all’iter di realizzazione dell’area di sosta per il parcheggio sotterraneo di Piazza della Libertà.  Il settore Ambiente e Protezione Civile dell’ente di via Roma nelle ultime ore ha emesso un avviso pubblico che ha come oggetto un’indagine di mercato per l’individuazione degli operatori interessati a completare il progetto dall’importo di poco inferiore al milione di euro che riguarda non solo il completamento del parcheggio interrato, ma anche la realizzazione delle opere necessarie alla viabilità. 

Gli interventi, per un importo base di 996mila euro  comprendono il parcheggio interrato, la sistemazione di prima fase della piazza sovrastante il parcheggio, gli accessi al parcheggio e alla stessa piazza, la deviazione del torrente Fusandola, la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi e, appunto, la viabilità. 

Il proprio assenso alla manifestazione d’interesse potrà essere comunicato entro e non oltre le 21 del prossimo 21 dicembre: l’amministrazione comunale, a bando chiuso, predisporrà un elenco degli operatori in possesso dei requisiti richiesti per il completamento dei lavori, per un massimo di venti soggetti

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria domanda entro le 12 del prossimo 21 dicembre tramite pec da inviare all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.salerno.it. Successivamente, le imprese interessate saranno invitate a partecipare alla procedura negoziata (procedura alla quale in ogni caso non potranno partecipare più di venti concorrenti) nel corso della quale sarà presa in considerazione l’offerta con maggior ribasso percentuale; tenendo però conto che saranno scartate quelle offerte risulta pari o superiore alla soglia dell’anomalia. Se prima di inviare la propria manifestazione d’interesse, si volessero avere ulteriori informazioni è possibile visionare gli elaborati tecnici che si trovano presso il settore Ambiente e Protezione civile di via Settimio Mobilio, previo appuntamento.

In caso di manifestazioni d’interesse superiori a venti, si procederà ad individuare l’elenco dei concorrenti da invitare alla procedura negoziata mediante sorteggio pubblico che si terrà la mattina del 22 dicembre sempre presso gli uffici del settore Ambiente e Protezione civile. Vale la pena ricordare che il tempo stimato per la conclusione dei lavori è di 119 giorni a partire dalla data di consegna del cantiere.

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lancia un bando??? Tanto alla fine saranno sempre i soliti noti….che pagliacciata….

  • un accellerata è una parola troppo grossa…. diciamo che piazza della libertà e crescent sarà finita invece del 2300 nel 2200 !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.