Aggregazione Terfinance-Credito Salernitano, ecco nuova banca

Stampa
credito-salernitano-bancaNasce una nuova banca specializzata nella cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail. La nuova realtà, si sottolinea in una nota, è nata dall’aggregazione tra Terfinance Spa di Torino – finanziaria piemontese con 27 milioni di patrimonio netto, specializzata nella cessione del quinto dello stipendio ed operante in tutta Italia, con 60 dipendenti e 70 agenti in attività finanziaria – e Credito Salernitano/Banca Popolare della Provincia di Salerno – banca popolare nata a Salerno nel 2007, con oltre 1200 soci, 18 dipendenti e 2 sportelli in città.

Ad autorizzare l’aggressione tra le due realtà sono state la Banca Centrale Europea e la Banca d’Italia. Terfinance entro la fine dell’anno acquisirà la maggioranza assoluta del capitale del Credito Salernitano che passa da banca popolare a società per azioni.

Il Credito Salernitano, dal canto suo, non rinuncerà al suo radicamento territoriale, con il mantenimento a Salerno dei due attuali sportelli e gli organici presenti e con la prospettiva di una sede secondaria della nuova banca in città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.