Allergica al baby trucco, bimba salernitana di 8 anni rischia la vita

Stampa
trucchi-bambineGioca con i trucchi per bambini regalati dalla nonna per Natale quando viene colta da un improvviso malore causato da una forte reazione allergica. Ha rischiato la vita una bambina di 8 anni di Cava de’ Tirreni nella frazione Annunziata. La piccola – come racconta Il Mattino oggi in edicola – insieme ai  genitori, si era recata a Napoli per far visita alla nonna materna e trascorrere con lei i primi giorni dell’anno nuovo. La nonna l’ha accolta con uno dei tanti regalini che aveva preparato per queste feste: una trousse di trucchi giocattolo.  Sapeva che l’avrebbe resa felice ma non poteva mai immaginare che quel regalo potesse scatenare una reazione allergica per via dei materiali contenuti all’interno.

Sono bastati solo pochi attimi e la piccola si è sentita male. I genitori si sono messi in auto ed hanno fatto ritorno a Cava dove ad attenderli c’era il Il pediatra di famiglia che, dopo averla visitata ha somministrato alla piccola una terapia a base di cortisone ed antistaminici che ha bloccato la reazione allergica ed evitato conseguenze più gravi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.