Salerno: scuole senza termosifoni, proteste in molti istituti

Stampa
SCUOLANonostante il ritorno a scuola, dopo la nevicata dello scorso fine settimana, e lo slittamento di un giorno della ripresa delle attività didattiche in molti istituti scolastici salernitani si sono registrati problemi e disservizi per i termosifoni spenti o il malfunzionamento. Proteste dei genitori alla Media Torrione Alto dove, comunque, intorno alle 9.30 la situazione è tornata alla normalità. Problemi anche alla Poseidonia. Classi al gelo e bambini in aula con i cappotti.




Stesse scene a Matierno con alunni e insegnanti che fanno lezione con cappotti e cappelli. Una situazione che ha scatenato le veementi reazioni dei genitori. In alcune scuole molti dirigenti scolastici non hanno tenuto conto delle temperature particolarmente basse e non hanno previsto orari di accensione straordinari per i termosifoni, mentre in altre scuole ci sono stati problemi ancora maggiori perché gli impianti di riscaldamento non funzionavano per niente.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ho capito bene il dirigente deve aver cura di anticipare le accensioni dei termosifoni….. No mi dispiace non mi trovo e il comune che rispetto alle temperature esterne e alla capacita dell impianti rispetto poi a finestre rotte e senza vetri camera a programmare un accensione tale da far trovare la scuola calda in orario di apertura….. Peccato che in tutto cio ci sono impianti absoleti con tubi senza coimbientazione e quimdi il calore va… Va e va….

  • È veramente desolante vedere delle situazioni del genere con bambini costretti a seguire lezione al freddo con i cappotti addosso e poi vedere di contro che non appena qualche luminaria non si accende o non funziona a dovere subito esce una squadra di tecnici comunali pronti alla riparazione…… Ma quando ci ribelliamo a questi politici incapaci e che pensano solo a sperperare danari pubblici solo per il loro tornaconto..

  • Sindaco Napoli ha parlato di freddo eccezionale per giustificare la mancanza di sale per far fronte al ghiaccio ma non si preoccupa dei bambini che devono restare a scuola tante ore seduti nei banchi al freddo.
    I TERMOSIFONI ANDAVANO ACCESI CON PIU’ GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE E VANNO LASCIATI ACCESI ANCHE DI NOTTE SE DAVVERO SI VOGLIONO RISCALDARE GLI AMBIENTI, IN CONSIDERAZIONE,TRA L’ALTRO, DELLA FATISCENZA DELLE STRUTTURE MUNITE DI FINESTRE INADEGUATE A TRATTENERE IL CALORE.

  • E’ VERGOGNOSO, NEL 2017 ANCORA SIAMO A QUESTI LIVELLI…BASTEREBBE POCO A MANTENERE LE SCUOLE CALDE E AL COMUNE DANNO LA COLPA AL DIRIGENTE SCOLASTICO…A FOGGIA I TERMOSIFONI SONO STATI ACCESI DI DOMENICA…SI PARLA TANTO DI CONTENIMENTO ENERGETICO MA NON MI PARE CHE IL COMUNE E LA REGIONE SI ATTREZZINO PER ADEGUARE GLI EDIFICI SCOLASTICI.BRUTTA LA SCENA DI PORTARE LA PROPRIA FIGLIA A SCUOLA E VEDERE CHE IN CLASSE I BAMBINI SI TROVAVANO TUTTI VICINO ALL’UNICO TERMOSIFONE PER RISCALDARE LE MANINE…

  • Anche alla scuola calcedonia ieri non funzionavano bene i termosifoni.
    I bambini in classe di mio figlio sono stati in classe dalle 8.30 fino alle 16.30 con i giubbotti addosso ed avevano ancora freddo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.