Volley: Indomita Salerno sfida New Volley Eburum Eboli

Stampa
 volley_indomita_palestra_senatoreDopo la sosta natalizia e il rinvio della gara contro lo Sparanise a causa del maltempo, torna finalmente in campo l’Indomita maschile. A poco meno di un mese dall’ultimo impegno ufficiale, i ragazzi di coach Tescione sabato, fischio d’inizio alle 19.30, alla palestra Senatore affronteranno il New Volley Eburum nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C. Si riparte, quindi, subito da un derby salernitano, da una sfida che sarà sicuramente avvincente, con un’Indomita che non vuole fare assolutamente sconti. Ci sono da riscattare le ultime due sconfitte rimediate prima della sosta natalizia e c’è la possibilità di scalare importanti posizioni in classifica, soprattutto dopo il ko del Nola Volley sul campo dell’Apd Victoria Marano e considerato che l’Indomita deve ancora recuperare la sfida contro lo Sparanise, un vero e proprio scontro diretto per le zone altissime della classifica generale.

Ma prima c’è da archiviare la pratica Eburum, non certo da sottovalutare come formazione. In classifica sono dodici i punti conquistati fin qui dalla compagine ebolitana, frutto di quattro successi e sei sconfitte. Due le vittorie ottenute in trasferta, a Capua e a Volla mentre sono tre le sconfitte esterne consecutive senza conquistare neppure un set, l’ultima delle quali la settimana scorsa sul campo del Colli Aminei. All’andata l’Indomita riuscì a conquistare il successo solo al tie break dopo un derby molto avvincente, con un tie break chiuso da Pagano e compagni con il punteggio di 17-15. Positivi per l’Indomita anche i due precedenti relativi allo scorso campionato, con due successi arrivati con un doppio 3-0. Per quanto riguarda la sfida di domani, l’intero organico è a disposizione di coach Tescione che quindi potrà scegliere la migliore formazione da mettere in campo in quest’atteso derby. Una sfida importante, quindi, questa contro l’Eburum, una sfida, prima in casa di questo 2017, a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno ed Eburum sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

 

Il programma della dodicesima giornata: Indomita Salerno-Eburum, Capua-Sparanise, Victoria Marano-Marcianise, Volla-Nola, Olimpica Avellino-Elisa Volley Pomigliano

La classifica: Marcianise 30, Nola 22, Sparanise* 21, Indomita* 19, Colli Aminei 17 Marano 16, Eburum 12, Volla 10, Pomigliano 8, Olimpica Avellino e Capua 2

*: una gara in meno

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.