#rigeneriamoci Festa Legambiente Salerno ‘Orizzonti’ 2017

Stampa
bandiera-legambienteDomenica 15 gennaio, alle ore 18, presso l’Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23, il circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 8 anni di vita attraverso un momento di condivisione degli obiettivi e di programmazione delle nuove attività previste nel 2017.

La Festa

La parola chiave di quest’anno è #rigeneriamoci: le persone, gli oggetti, le città, gli ambienti possono cambiare, rinascere, migliorare e con l’inizio dell’anno, ha preso il via la campagna di tesseramento a Legambiente per il 2017.

Diventando socio Legambiente si può contribuire a trasformare l’Italia partendo dalla nostra città in un luogo dove la qualità della vita, dei singoli e delle comunità, si intreccia con le occasioni di crescita economica, culturale e sociale.

Il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” è nato nel 2009 e in questi anni si è impegnato costantemente, non senza difficoltà, per il territorio della città di Salerno: il monitoraggio ambientale tramite lo strumento del Report OsservaSalerno, il coinvolgimento diretto delle scuole di ogni ordine e grado, l’adesione alle campagne nazionali e locali per l’educazione e sensibilizzazione ambientale della collettività, la collaborazione con numerose altre associazioni impegnate su temi di interesse pubblico, la promozione della mobilità e del turismo sostenibile e dell’ agricoltura a km zero tramite il progetto degli orti sociali.

L’incontro si propone di fare un bilancio delle attività svolte, in compagnia delle tante realtà che hanno aderito alle campagne del circolo salernitano e trascorrere una serata conviviale, insieme. È prevista una cena a sottoscrizione in cui verrà offerto un piatto di zuppa e un bicchiere di vino. Il ricavato sarà devoluto in parte alla campagna di Legambiente “La rinascita ha il cuore giovane” per sostenere i giovani imprenditori delle zona colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.