Club Scherma Salerno, Sbancata Terni: show dei Cadetti salernitani

Stampa
Uno, tre, cinque. Terno secco per il Club Scherma Salerno sulla ruota di Terni. È straordinario il bilancio salernitano nella Seconda Prova Nazionale Cadetti (Under 17) svoltasi lo scorso week-end sulle pedane umbre: primo posto di Michele Gallo nella sciabola maschile, terza piazza per Claudia Memoli nel fioretto femminile, quinta posizione di Francesco Pio Iandolo nel fioretto maschile. Un tris d’assi per la società presieduta da Valerio Apolito, che vola verso la finale del Campionato Italiano di categoria, che si terrà a Cagliari, con la convinzione di disporre d’un gruppo di Cadetti capace di puntare ai titoli tricolori in diverse specialità.

Procedendo con ordine, la spedizione trionfale del Club Scherma Salerno in terra ternana ha incoronato lo sciabolatore Michele Gallo. Il promettente atleta salernitano, guidato a fondo pedana dal maestro Antonio Serra, ha stravinto una gara dai numeri sontuosi regolando nel match per l’oro il frascatano Chignoli (15-11). È stato il sigillo a una prestazione superba, che consacra Gallo nel gotha della sciabola Under 17.

Conferme ad alti livelli, inoltre, per i fiorettisti allenati dal maestro Marco Autuori, affiancato a Terni dal suo vice Stefano Apolito. Ancora implacabile Claudia Memoli, splendida terza dopo un percorso netto che s’è interrotto solo nella semifinale contro la torinese Bertola, poi vincitrice della competizione. Tra i migliori otto anche Francesco Pio Iandolo, ottimo quinto, e rimasto ai piedi del podio soltanto per la sconfitta con il siracusano Pistorio.

Hanno ben difeso i colori del Club Scherma Salerno nella Seconda Prova Nazionale Cadetti, sempre nel fioretto, anche Giorgia Memoli (fermatasi a poche stoccate dalla “finale ad otto”), Monia Ravallese, Benedetta Di Niola, Emanuel Scala e Angelo Bifulco, oltre a Maria Alice Ippoliti nella spada.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.