Salerno: raffica di furti nelle case, è allarme

Stampa
E’ emergenza furti nel salernitani con bande criminali specializzate nei colpi in appartamento. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Giorgiani e rumeni dotati di “chiavi bulgare” mentre  gli slavi agiscono anche coi proprietari in casa. E’ l’identikit degli autori dei colpi che agiscono con un modus operandi diverso, a seconda della nazionalità, ma con il medesimo risultato: il furto. Percezione della sicurezza che vacilla soprattutto nei rioni collinari dove queste bande hanno messo a segno, nell’ultimo periodo, una raffica di furti. In alcuni casi si sono introdotti nelle abitazioni con le persone in casa incuranti di essere scoperti e riuscendo sempre a farla franca.




Entrano, rubano e fuggono via in pochi minuti, arraffando quel che capita. Perché è la quantità e non la qualità dei furti che interessa. Più prendi meglio è: tanto il mercato della ricettazione è sempre fiorente, soprattutto con i nuovi strumenti messi a disposizione del web, dove crescono a dismisura gli affari e gli acquisti a prezzi super scontati di merce, in alcuni casi, di dubbia provenienza – scrive Tommaso Siani su La Città.

I banditi utilizzano anche lo svincolo di San Mango come porta per accedere ai rioni collinari e contestualmente via di fuga “tranquilla” per far perdere le proprie tracce.  Alessandro Rizzo Sindaco di San Mango: ‘Già nel 2009 segnalammo il problema dello svincolo dell’A3 Ora l’Anas ha messo delle telecamere Ma servono a poco’. Leonardo Gallo che vive in zona, consigliere comunale ed attento alle problematiche dei rioni collinari aggiunge:  «Da un anno cerco di organizzare un incontro qui, ad Ogliara, con prefetto e questore. Ma nulla»

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • qua fino a ke non ci scappa il morto nessuno fa nient ele forze dell’ordine se ne sbattono anche perchè poi c’è un sistema giudiziario che depenalizza questi reati e questi malviventi dopo due giorni stanno fuori!

  • un volta c’erano i “nostrani” ma adesso c’e’ stato il ricambio generazionale che si e allargato! la colpa e di google maps e street wiew!!

  • Fascismo, leggi dure,l’essere umano non sa autoregolarsi, e muri, ognuno a casa sua, ognuno si gestisce i propri delinquenti e basta falsi moralismi e perbenismo.i Perbenisti sono tali fino a quando il danno non tocca loro,quindi anche falsi ed ipocriti.

  • visto che a salerno il 66% e in italia il 30-40% vota per il partito dell’integrazione, allora dovreste essere felici di tutte queste risorse che vengono qui. Magari pensateci alle prossime elezioni, e senza scartare tizio o caio per il semplice fatto che qualcuno (che su questo ci mangia parecchio) li ha bollati come populisti o xenofobi. Qui non c’entra nulla la xenfobia, è solo questione di legalità. Non sono gli stranieri tutti che rubano, ma un’altissima percentuale di essi lo fanno; anche perchè quel tipo di flussi di CLANDESTINI (perchè tali sono) vengono senza nessun obiettivo, base economica, familiare.. quindi anche per necessità a volte sono spinti verso l’illegalità.
    Ma su, notizia di oggi che il governo del partito di sostegno ai clandestini ha appena fatto accordi per andare a recuperare in Etiopia migliaia di profughi somali ! Mi pare ovvio, l’Italia è tanto vicina alla Somalia, è giusto portarli qui..
    Votate, votate pure! (quando lo consentono)

  • e a chi parla di razzismo, xenofobia, e minch..te simili, dico solo di informarsi sull’artefice di pressoché tutte le rivoluzioni colorate nel mondo (guarda caso sono tutte uguali e colorate!): George Soros. Cercate, cercate pure.. qualunque fonte può essere un buon inizio.
    Lo stesso che sta cercando “democraticamente” di rovesciare Trump in USA.. dopotutto mica è stato eletto??! no eh!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.