Al Teatro Arbostella di Salerno sorrisi ed emozioni con “Scadenza 4, pagabile 5”

Stampa
Inizio anno scoppiettante al Teatro Arbostella di Salerno dove, ad aprire il 2017, ci sta pensando la Compagnia partenopea NeapolisArte che sta rispolverando un testo brillante e di grande attualità, puntando sul sorriso, quello buono, quello che invita alla riflessione. La commedia, diretta Mariano Grillo, vedrà protagonista lo stesso Grillo in una serie di situazioni esilaranti ed emozionanti .




“Scadenza 4, Pagabile 5”, è questo il titolo della pièce in due atti di Gaetano di Maio, protagonista sulle tavole della struttura di Viale Verdi per i primi tre week-end di gennaio. E se le bollette scadono il 4, verranno pagate il 5. O non verranno pagate affatto. Occorrono più giorni, infatti, perché i personaggi si inventino uno stratagemma utile a reperire i soldi che mancano. Arrivano persino a fingere una pazzia, conseguenza di un tentato suicidio, per riuscire a percepire una pensione di invalidità. O a combinare un matrimonio tra un uomo, per giunta sposato con una donna definita “isterica”, la zitella del paese, disposta a pagare un assegno di 500 euro perché queste nozze si facciano. Ma sarà “Vincenzo Cardillo ” in un finale toccante a rendere la serata piena di colpi di scena ed emozioni.

L’accento e la simpatia napoletana dei personaggi contribuiranno a rendere ancora più divertente lo spettacolo. Infatti, sul palcoscenico, insieme a Mariano Grillo si alterneranno con maestria e bravura Salvatore D’Andrea – Pina Siesto – Daniele Cardone – Gianni Grillo – Gemma Boccarossa – Anna Primo – Bianca Cesarano – Peppe Strino – Fabiana Viscardi – Simona Casalino – Barbara Chiappetti – Carlo Grimaudo – Ornella Romano – Domenico Marsico – Fortunato Di Gennaro. Trucco curato da Diletta Napoletano.

Spettacoli nei fine settimana 7-8-14-15-21-22 gennaio 2017  (il sabato alle 21.30 e la domenica alle 19.30)

Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10 (si consiglia prenotazione)

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.