Sicurezza, proposta Minniti: introdurre reato penale per parcheggiatori abusivi

Stampa
L’odioso “caffè a piacere” da offrire al parcheggiatore abusivo, potrebbe presto finire, o almeno questo è l’auspicio del Governo.Il ministro degli Interni Marco Minniti ha fatto sapere che presto sarà esaminato il “pacchetto sicurezza urbana” avanzato dall’Anci che prevede, tra le altre cose, anche l’introduzione del reato contro la richiesta di denaro per lasciare l’auto in sosta.

Sui parcheggiatori abusi abbiamo scritto più volte, raccontando alcune storie di povertà e necessità, ma anche documentando il fenomeno che non conosce stagionalità né pudore. Lo sanno bene tutti quelli che la mattina parcheggiano in alcune aree cittadine a Salerno ma in tutto il resto di Italia soprattutto il meridione con Napoli,Palermo,Bari, Caserta ecc.

 “Bisogna stabilire che al secondo foglio di via un parcheggiatore abusivo vada in carcere”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo spazio settimanale a Lira Tv. “Abbiamo rilanciato – ha detto De Luca – la proposta di applicare il Daspo ai parcheggiatori abusivi. È una delle sfide da vincere per dare sicurezza, abbiamo pezzi di città occupati militarmente da parcheggiatori abusivi, in alcuni casi contigui alle organizzazioni criminali. Noi continueremo ad insistere perché ci siano nuove leggi per rendere efficace azione delle forze dell’ordine. Se prendo un parcheggiatore abusivo, gli faccio il foglio di via e poi non succede niente. Bisogna stabilire che al secondo foglio di via si va in carcere”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.