Ritrovati due sciatori dispersi sulle montagne in Irpinia, stanno bene (FOTO)

Stampa
Sono stati trovati dai volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, in una zona impervia dell’altopiano del Laceno, nell’Avellinese, due giovani di Atripalda  dispersi da ieri: si erano recati con alcuni amici sulle vette innevate dell’altopiano per sciare, e ad un certo punto si sono separati dalla comitiva, dandosi appuntamento alle auto nel tardo pomeriggio. Appuntamento al quale non si sono presentati, suscitando l’allarme del resto della comitiva. I volontari del soccorso alpino  hanno lavorato tutta la notte setacciando l’area anche con l’ausilio di un gatto delle nevi del comando di Avellino. Stamane si è alzato in volo un elicottero ed ha individuato i due, infreddoliti ma in buone condizioni.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I malcapitati sono stati ritrovati dai Vigili del Fuoco del Comando di Avellino con l’ausilio di un automezzo speciale in forza ai pompieri.
    Tanto per ristabilire la veritá.

  • Sarebbe bello firmarsi per ristabilire la verità. Sinceramente non mi piace riscontrare per creare “diatribe” perchè l’importante è sempre il risultato ed il lavoro svolto ultimamente assieme ai VVF è sempre più proficuo.
    La collaborazione tra due strutture professionali ha infatti dato l’esito sperato della salvezza dei due sciatori ma i malcapitati sono stati ritrovati dalla squadra del CNSAS che aveva come area assegnata quella di Colle del Leone (squadra che prima ha trovato la traccia in neve fresca e poi, seguendola, gli sci dei due ed infine i soggetti stessi poco lontano). Grazie anche alle risorse dei VVF (tra cui il gatto delle nevi e l’elicottero AB206 presente in zona per sola ricognizione), unitamente al personale specialista SAF, i due sono stati poi recuperati e trasportati a valle (come si vede dalle foto che si riferiscono PROPRIO all’intervento di cui parliamo).
    Ottima la collaborazione CNSAS-VVF, come sempre dovrebbe essere, ma se vogliamo ristabilire la verità sta tutta qui.
    Grazie…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.