De Luca: «Partiti dei sindaci e delle autonomie locali idee degli anni ’90»

Stampa
“Il Sud deve combattere a testa alta ma questo è ben diverso dal fare assi o schieramenti, quelle sono cose degli anni Novanta quando si pensava a partiti dei sindaci e partiti che reggevano su autonomie locali, cose che non stano in cielo e in terra”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, smentendo le ipotesi di un asse dei governatori del Sud con Michele Emiliano.

“Dobbiamo pensare al Sud – ha detto De Luca a Radio Kiss Kiss – per una battaglia unitaria sul tema del lavoro, chiedendo con coraggio provvedimenti di svolta, perché senza politiche pubbliche non si regge. Per questo sto preparando il Piano del Sud con una sfida positiva al governo e senza stupidaggini demagogiche come il reddito di cittadinanza. Legando invece il sostegno a un lavoro concreto un piano si può mettere in piedi, perché non possiamo più tollerare l’esodo di decine di migliaia di giovani dal Mezzogiorno”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo, il reddito di cittadinanza è una stupidità demagogica, lui preferisce il reddito familiare fondato sulle nomine ad assessore comunale e presidenti di sedicenti comitati scientifici.
    Come sempre è fuori dai tempi, dato che l’Italia con la Grecia sono gli unici stati europei a non avere il reddito di cittadinanza e, tra l’altro, ci sono tavoli mondiali che stanno studiando questa manovra economica dato che, con l’automazione spinta, i posti di lavoro saranno sempre meno e, per evitare problematiche di tipo sociale, si deve permettere a tutti di vivere.
    Purtroppo lui a questo non ci arriva dato che ha in testa in primis di sistemare i figli e poi gli amici nelle partecipate inutili come l’aeroporto ad esempio. Il reddito di cittadinanza che dà dignità ai cittadini è demagogico, il distribuire fritture elettorali è democratico. Ma quando ti levi dai piedi che stai rovinando la Campania dopo aver rovinato Salerno?

  • x Vincenzo De luca nun te reggae più

    sarebbe così cortese da volerci spiegare cosa è il reddito di cittadinanza, come esso dovrebbe essere erogato e con quali fondi ?

    Ringrazio sin d’ora per le risposte che fornirà

  • XUnNon Salernitano
    Ho sempre più la sensazione che tu sei De Luca in persona (ci sta perchè è lucano) che scrive sotto mentite spoglie. Ma se te lo spiego lo recepisci?
    Non credo perchè sia Di Battista che Di Maio lo hanno spiegato tante volte, nei vari talk show, e loro sono molto più precisi e preparati di me e, di conseguenza, non credo che sarei più esplicativo.
    In ogni caso ci tento, non si sa mai.
    Sai quanto vale il reddito di cittadinanza prima di tutto? Vale circa 12 miliardi tanto per cominciare.
    Quindi se si comincviassero ad abolire i finanziamenti pubblici ai partiti (cosa che del resto è stato deciso dal popolo attraverso un referendum), i parlamentari, e non solo quelli del M5S, si tagliassero tutti lo stipendio, non comprassimo gli F35 che nessuno ha capito a cosa servono, si evitassero gli sprechi come ad esempio enti partecipati inutili (e ne abbiamo tanti esempi pure in zona con l’aeroporto ma non solo), tagliassimo i vitalizi ai politici (facendoli diventare di tipo contributivo e soggetti alle stesse leggi di reversibilità delle normali pensioni), eliminassimo le auto blu (solo in caso di rappresentanza le possono usare e sappi che i ministri giapponesi vanno in parlamento con la metropolitana ed in Italia solo i portavoce del M5S rinunciano e viaggiano in treno), eliminassimo tutti i privilegi della casta (tipo le assicurazioni contro le punture di insetti per esempio), daremmo stipendi congrui ai dipendenti di Montecitorio (un usciere percepisce più di 10000 €/mese), eliminassimo la corruzione e facendo una legge seria sul conflitto di interessi e mi fermo qui per brevità.
    Se fai tutto quanto sopra altro che reddito di cittadinanza, ma potremmo finanziare le medie e piccole imprese, che sono l’ossatura portante del paese, risanare le scuole e le strade e ripristinare lo stato sociale che è stato, fino all’avvento dei partiti che lo hanno distrutto, l’orgoglio della nazione.
    Ti bastano come motivazioni? Adesso dimmi tu quale è la politica che fa De Luca a sostegno del reddito e dell’economia e comunque a favore della collettività. Ti ringrazio in anticipo

  • xUnNonSalernitano
    dimenticavo di dirti che il job act (su cui ci pronunceremo a breve e sarà, così a naso, l’ennesima bocciatura per il governo Renzi), ed i vari bonus elettorali pre-referendum sono costati molto di più che non il reddito di cittadinanza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti con il PD che ha raggiunto il 40% ma di disoccupazione giovanile. Quindi basterebbe non fare le caxxate che ha fatto Renzi, ed il suo governo abusivo, per avere la copertura al reddito di cittadinanza ed ottenere risultati tangibili e tutti avrebbero un minimo di dignità se perdono il lavoro e non devono andare ad elemosinare una frittura per poter vivere. Ciaone

  • x le 8.42
    se facessero tutto quello che hai scritto tu l’Italia sarebbe in mano a un re o dittatore, perchè sono convinto che come stiamo messi politicamente ed economicamente solo se comandasse una sola persona si potrebbe realizzare tutto quello che hai elencato…..
    🙁

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.