Albanella, Sindaco Josca: “Telecamere contro incivili”

Stampa
Pugno duro dell’amministrazione comunale del sindaco Renato Josca contro il degrado riscontrato nelle zone esterne ad alcune scuole comunali. Il primo cittadino, con una nota inviata all’Ufficio Tecnico comunale, ha chiesto la messa in atto di adempimenti urgenti in materia di tutela e decoro delle strutture comunali.

Ecco la nota del sindaco Josca

“Facendo seguito ad un sopralluogo effettuato nei pressi delle strutture scolastiche di Albanella e  Matinella ed in alcune zone del territorio comunale, è emersa una situazione di inqualificabile degrado dei muri e delle zone circostanti ai detti edifici, imbrattate da rifiuti organici e da scritte indecorose, che rendono estremamente difficile ed insostenibile la presenza di bambini e ragazzi. Tutto ciò ravvisa l’assoluta necessità di rendere più efficace l’azione deterrente rispetto ad alcune condotte illecite di particolare disvalore sociale, nell’ambito del ruolo prioritario assunto dall’Ente comunale di salvaguardia e tutela dei valori rientranti nel concetto di “tutela del territorio e decoro urbano” , intesa quale insieme di beni pubblici preordinati al rispetto delle norme che regolano la vita civile, al fine di migliorare le condizioni di vivibilità degli ambienti urbani e la civile convivenza.  Pertanto, si richiede all’ufficio in indirizzo di predisporre, urgentemente, tutti gli atti necessari a potenziare l’installazione di videocamere davanti agli edifici scolastici di Albanella e Matinella, nelle strade di accesso e di uscita al territorio comunale, nell’area antistante al cimitero e nelle zone dove è più frequente l’abbandono dei rifiuti. Tanto per scoraggiare ed al tempo stesso individuare gli esecutori dei predetti atti vandalici e di eventuali furti e rendere sicura e serena la permanenza in tali luoghi dei ragazzi delle scuole, della collettività e migliorare la qualità della vita”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.