Cane ucciso a Salerno: Animalisti Italiani uniti per la non violenza

Stampa
Il giorno 15 febbraio una cucciola di 6 mesi di nome Chicca è stata assassinata a calci perché non voleva camminare al guinzaglio. Le associazioni Animalisti Italiani e Aseizampe denunciano l’accaduto  e chiedono l’attenzione delle istituzioni affinché eventi analoghi non abbiano più luogo. “Le nostre associazioni – si legge in una nota – da sempre impegnate nelle attività nelle scuole, sono certe che solo attraverso la sensibilizzazione dei più giovani si possano combattere atti di violenza verso gli animali e le persone. La cultura del rispetto è la vera arma, non violenta e compassionevole, per vincere contro questi orrori: quelli scoperti e quelli, tanti purtroppo, nascosti ai nostri occhi e alle nostre riprese dei cellulari, che non vedranno mai giustizia.




Per questo Animalisti Italiani e Aseizampe chiedono alle istituzioni ed al Sindaco di Salerno, innanzitutto di essere al loro fianco nelle attività svolte nelle scuole e di concordare assieme attività che diffondano la cultura del rispetto. Dichiara Monica Galiero referente di Animalisti Italiani a Salerno: “Chiederemo nei prossimi giorni un incontro al sindaco Napoli per mettere a disposizione del Comune  di Salerno e delle scuole comunali la nostra esperienza e disponibilità per attività didattiche volte alla sensibilizzazione dei bambini, nostro futuro.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.