Cane ucciso a calci e cuccioli abbandonati a Ischia. Verdi a manifestazione di Salerno

Stampa
Cane ucciso a calci e cuccioli abbandonati a Ischia. Verdi. Domani in massa alla manifestazione di Salerno per chiedere più diritti e rispetto per animali
“Domenica 19 febbraio alle 9 saremo in via Flacco insieme alle associazioni animaliste per chiedere il massimo della pena per l’uomo che ha ucciso a calci la sua cagnolina e contro il quale sia i Verdi che il comune di Salerno si costituiranno parte civile”.


Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e l’assessore comunale di Salerno di Davvero Verdi, Mariarita Giordano, per i quali “in questi giorni la Campania sta assistendo a diversi episodi di violenza verso gli animali, visto anche l’abbandono di 11 cuccioli in un roveto a Ischia, come denunciato dall’Enpa”.

“C’è un aumento degli abbandoni di cani e gatti che continua anche in questi primi mesi del 2017, così come sono cresciuti gli atti di violenza verso i nostri amici a quattro zampe e serve l’impegno di tutti per evitare il ripetersi di altri episodi del genere e, per questo motivo, chiediamo a quanti venissero a conoscenza di qualcosa a contattarci e penseremo noi alle denunce alle forze dell’ordine” hanno concluso Borrelli e Giordano ricordando che “nel 2016, stando ai dati dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente, ci sono stati 15.000 episodi di tortura nei confronti degli animali di cui 1.500 in Campania, numeri che non sono degni di un Paese civile e che vanno combattuti con tutte le armi possibili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.