Pd: De Luca, si discuta ma vanno evitate lacerazioni

Stampa
“E’ bene che si discuta ma stanno all’interno evitando lacerazione”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando a radio Kiss Kiss Napoli auspicando che non ci siano scissioni all’interno.

“Mi auguro che prevalga la stagione della responsabilità”, ha rimarcato che bisogna pur chiedere “scusa per alcuni errori commessi” nella riforma della scuola e della Pa “perché nella Pubblica amministrazione, pur se è necessario eliminare sacche di parassitismo, non si può fare di tutta l’erba un fascio”.

Le vicende di queste settimane del Pd “mi sono apparse sconcertanti e credo che nessuna persona normale di questo Paese abbia capito di cosa si è parlato”.  Il governatore ha detto “di aver presso atto con grande soddisfazione della scelta di Michele Emiliano” che ha deciso di non uscire dal partito. “Bene o male questa è l’unica classe dirigente di cui dispone il Paese – ha proseguito De Luca – e se dovesse crollare anche questa struttura l’Italia potrebbe correre rischi molto seri. Ci stiamo avviando, a lunghi passi, verso una stagione politica molto seria, complicata. Se dovesse prendere piede la stagione del proporzionale, con la balcanizzazione delle forze politiche, con la moltiplicazione di partiti e partitini l’Italia diventa un Paese ingovernabile”. De Luca ha concluso che, nonostante qualche errore fatto, in questi ultimi anni “è stata intrapresa un’azione di modernizzazione delle istituzioni”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Pd è destinato a disintegrarsi a causa di squallidi e tetri personaggi voltagabbana come De Luca e company, il cui unico scopo ed ideale è l’attaccamento alla poltrona e al potere.Per questo scopo sono disposti a tutto, soprattutto ad allearsi con chi detiene il potere in quel momento.Renzi ha promesso i soldi e subito sono pronte le fritture di pesce per raccogliere voti e consensi.E’ questo schifo di politica che ha rovinato l’Italia !!!

  • De Luca aspetta la proposta di Berlusconi per andare al governo con le prossime elezioni, a prendersi il posto, così tutta la campania voterà Berlusconi

  • Ah… De Luca… De Luca… proprio non ce la fai ad ammettere che il PD è una munnezza! E che è meglio che si sfasci. Che hanno soltanto continuato l’opera di distruzione del Berlusca e, a differenza di quest’ultimi, ci sono (quasi) riusciti. A riveder le stelle!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.