Visite mediche Polizia Municipale, il Comune: ‘Nessun danno ai contribuenti’

Stampa
In merito ai recenti articoli pubblicati da alcuni organi di stampa, riguardanti le visite mediche della Polizia Municipale, l’amministrazione comunale di Salerno, in una nota, intende sottolineare che non vi è alcun danno per i contribuenti. Questa procedura – si legge erroneamente su taluni articoli – comporterebbe spese che andrebbero dai 40 ai 60mila euro, cosa assolutamente non vera, in quanto le visite sono effettuate da un collegio medico statale, a titolo gratuito, come anche l’eventuale appello.




Si rende noto, inoltre, che i vigili urbani che si devono recare a fare la visita medica non godono di alcun indennizzo di missione, ma hanno diritto al solo rimborso del titolo di viaggio (biglietto del treno o del bus). Per quanto riguarda la natura delle visite stesse, si ribadisce che sono nell’interesse non solo del medesimo Corpo, ma anche dell’intera collettività, in quanto il numero di parziali inidoneità dei vigili parrebbe sproporzionato rispetto al numero complessivo degli agenti. Si tratta di visite di verifica dell’idoneità al lavoro e non certo di visite di sorveglianza sanitaria esercitate dal “medico competente”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro giovanni ma come ti permetti di usare parole così lesive al giornalista di salernotizie, non tutti hanno studiato alla bocconi come te, non devi porti al di sopra del loro livello professionale già alto e qualificato, ma sto giovanni chi si crede di essere, ringrazia che ho un ruolo istituzionale e che sono donna, altrimenti ti avrei preso a calci nel sedere.

  • Cara Senatrice ma chi sei tu per decidere cosa sia permesso e cosa non lo sia?La dittatura si e’ conclusa da anni.Ora abbiamo l’Opinione e se io nn capisco una mazza di un articolo lo posso e lo voglio esprimere.Se il Giornalista nn ha la forza psichica di reggere neanche una critica costruttiva,vada in analisi a curare la struttura della Vittima.Ringrazia che sono nel privato e non ho molto tempo e ringrazia che sono un Uomo altrimenti ti avrei preso per i capelli urlando come una isterica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.