Trapani crocevia per la svolta: in Sicilia per il colpaccio

Stampa
Che bello, si gioca in trasferta! Che matta, questa Salernitana capace di prendere le poche certezze del calcio e rivoltarle come un calzino. Una squadra che balbetta in casa ma che in trasferta riesce ad esprimersi decisamente meglio. Un gruppo di corsari che – a colpi di raid – vuole approdare sull’isola del tesoro chiamata salvezza per poi provare, come dice patron Lotito, a raggiungere l’obiettivo play off. Cinque punti dagli spareggi promozione, cinque da quelli per non retrocedere.




Trapani è una tappa fondamentale nel cammino dei granata attesi da due sfide durissime dopo l’impegno siciliano. Alle viste ci sono Spal e Benevento, due tra le migliori squadre del campionato e date in gran forma. In forma c’è anche il Trapani che dall’inizio del girone di ritorno non ha mai perso. Occhio dunque ai siciliani e guai a sbagliare la partita che solo sulla carta è agevole. Non è stata una settimana tesa ma Bollini si è portato dietro le scorie dei fischi a Rosina e le polemiche, le solite, per l’impiego part time di Donnarumma.

E poi ci sono giocatori, vedi Zito, che non trovavano spazio con Sannino e non trovano spazio neppure con Bollini. Il cambio di passo più volte annunciato finora non c’è stato. La Salernitana deve cominciare a correre e per farlo ha bisogno di rilanciarsi in trasferta dopo i punti regalati tra le mura amiche. Serve una Salernitana motivata e determinata. Serve una squadra meno imbrigliata da tatticismi ed alchimie tecniche. Serve una squadra anche un po’ più guascona per mettere a segno quel colpo da tre punti che può significare svolta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.