Open Day Salerno: il Cinema incontra la scuola

Stampa
Il Festival Internazionale del Cinema di Salerno in collaborazione con l’Istituto Convitto Nazionale Torquato Tasso e grazie al sostegno dell’Accademia per l’Arte “S. S. Luca e Beato Angelico”, dell’Associazione Teatro In-Stabile, dell’Associazione L’Arcobaleno del Sorriso e dell’Associazione Cinematografica del Cilento, propone due progetti di formazione al cinema e attraverso il cinema, con percorsi dedicati agli studenti dalla scuola dell’infanzia a quella di secondo grado iscritti all’Istituto Convitto Nazionale di Salerno.

Il primo percorso intitolato “Il Mondo delle Favole” è rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria, mentre per la scuola secondaria di primo e secondo grado verrà presentato il progetto ” I Mestieri del Cinema”.

L’Open Day si terrà Sabato 25 Febbraio a partire dalle ore 9:00 presso il Convitto Nazionale ed è rivolto ai bambini ed ai loro genitori.

L’intento del Festival del Cinema di Salerno è quello di coinvolgere attivamente il pubblico giovane offrendo un ampio ventaglio di proposte di formazione con percorsi diversificati che favoriscano l’incontro degli studenti con il mondo del cinema, facilitando nei più giovani lo sviluppo di competenze cognitivo/culturali e accrescendo le loro capacità creative.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.