Salerno: cartone della pizza per evitare lo Street Control

Stampa
Cartone della pizza usato per nascondere la targa dell’auto in doppia fila per evitare la multa dello “Street Control”. La nuova ‘furbata’ arriva da Via Luigi Guercio a Salerno dove, apparentemente in modo casuale, un cartone per pizza da asporto è stato posto al centro del paraurti di un auto ferma in divieto di sosta che, di fatto, eludeva l’occhio elettronico della telecamera collocata a bordo della pattuglia della Polizia Municipale.

Lo stratagemma non è passato inosservato e si aggiunge ad altri come il portellone aperto ed il sacchetto della spesa appeso al tergicristallo, che si erano già visti in altre città dove è attivo il servizio di controllo elettronico. Ci permettiamo di segnalare che la Legge prevede che ‘distruggere od occultare atti veri  (la targa è da considerarsi atto vero), in modo doloso, comporta la violazione dell’art. 490 del Codice Penale’. In pratica per evitare una multa, con questi escamotage, si rischia una denuncia penale con spese legali assai maggiori.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perfetto, ma come detto nell’altro articolo, anche affermare, da parte dei vigili, che nell’auto non c’è nessuno ed è abbandonata con conducente irreperibile, quando poi il conducente è presente, con motore acceso e cintura di sicurezza allacciata, è reato di falso in atto pubblico e configura pure una truffa, visto che c’è un illecito guadagno a seguito di quel comportamento. Spero che i tanti cittadini che hanno subito questo sopruso abbiano la forza, il tempo e i soldi per denunciarli e portare avanti questa causa. Sicuramente non tutti i vigili agiscono così, ma è altrettanto vero che i casi sono tanti.

  • Però è da dimostrare se il proprietario ha messo il cartone cioè ci vorrebbe una prova perchè in teoria può essere stato un altro

  • Quel tizio mi è antipatico e ci metto il cartone della pizza per fargli passare un guaio !! Bisogna dimostrare chi ha messo il cartone o no?

  • Tanti spauracchi a norma di legge ma la verità è che il tizio ha fatto beep beep con la linguaccia, per chi non ha capito è il cartone di road runner lo struzzo che fregava sempre il coyote.

  • X Formisano…qui chiedi la repressione e la forza. Sul caso presenze dell’ospedale chiedi un’altra cosa non coerente.

  • E il dubbio su chi ha messo il cartone ok. Ma perché non fanno come in tutti i paesi civili… Se scendi dall’auto lasciandola in posto non dovuto ti giri e sta già sul carroattrezzi. E soprattutto con la gente che ti rompe i coglioni se parcheggi male all’estero non te lo consentono proprio di parcheggiare. Qua ognuno si fa i cazzi suoi senza pensare che quella strada è anche loro.

  • Ormai l’Italia è diventata davvero una repubblica delle banane, si sanziona con eventuale reato penale l’apposizione di un cartone di pizza dietro le targhe ed anche i poveri tutori dell’ordine quando ci difendono dai malviventi…è di stamattina la notizia che un carabiniere in servizio a Monte San Giacomo è stato rinviato a giudizio per lesioni gravissime e eccesso di legittima difesa da parte dell’AG perchè negli scorsi giorni ha sparato ovviamente per difendersi ad un posto di blocco forzato con l’auto da un ladro albanese in fuga e che intenzionalmente lo voleva travolgere………….siamo davvero agli ultimigiorni di Pompei………gente svegliatevi!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.