Coda e Rosina tra i 18 finalisti del Red Bull B-Best Award

Stampa
In Serie B i playoff sono ancora in corso sono e, terminata la regular season, la stagione di Serie B 2016-2017 attende l’ultimo verdetto, quello che porterà nell’olimpo del calcio italiano l’ultima squadra cadetta. In attesa di conoscere la terza compagine che l’anno prossimo giocherà in Serie A, il contest Red Bull B-Best Awards ha già i suoi finalisti.

Sono 18, suddivisi in quattro categorie e sono stati selezionati grazie ai voti dei tifosi. E tra loro ci sono anche due giocatori della Salernitana, Alessandro Rosina e Massimo Coda. Ancora attraverso una votazione sul sito della Red Bull, nella speciale sezione “B-Best Awards” saranno eletti i 4 migliori nelle seguenti categorie: Cuore, Genio, Energia e Carisma. La premiazione avverrà il 31 maggio.

Il concorso, patrocinato da Lega B e da La Gazzetta dello Sport, celebra le quattro migliori azioni del campionato appena trascorso. Al termine di ogni giornata sono state selezionate quattro azioni (una per categoria) dai giornalisti della Gazzetta.

Le azioni sono state raccontate in un video e i tifosi hanno potuto scegliere di volta in volta a chi assegnare la propria preferenza, eleggendo un vincitore settimanale, dandogli la possibilità di accedere alla finalissima stagionale. Bari e Benevento sono riuscite a portare in finale ben tre calciatori, due portati dalla capolista Spal, dall’Avellino e dalla Salernitana e uno a testa per Ascoli, Cesena, Frosinone, Ternana, Trapani e Virtus Entella. Curioso che non figuri alcun calciatore dell’Hellas Verona, la seconda forza del campionato, promossa in Serie A.

I nomi dei 18 finalisti dei Red Bull B-Best Awards. Ogni categoria ha quattro finalisti, ad eccezione della categoria Genio che ne ha sei. È possibile assegnare un solo voto tra i 18 giocatori.

Finalisti Energia: Filippo Falco (Benevento), Vittorio Parigini (Bari), Federico Dionisi (Frosinone), César Falletti (Ternana).

Finalisti Carisma: Camillo Ciano (Cesena), Francesco Caputo (Virtus Entella), Alessandro Rosina (Salernitana), Matteo Ardemagni (Avellino).

Finalisti Cuore: Luigi Castaldo (Avellino), Riccardo Orsolini (Ascoli), Cristian Galano (Bari), Luca Mora (Spal)

Finalisti Genio: Massimo Coda (Salernitana), Franco Brienza (Bari), Fabio Ceravolo (Benevento), Mirko Pigliacelli (Trapani), Mirco Antenucci (Spal), Amato Ciciretti (Benevento).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.