Mercato: Salah a Liverpool per 45 mln,Real vuole Donnarumma

Stampa
SALAH è ormai del Liverpool dove sta per fare le visite mediche. E’ questo l’affare di giornata al calciomercato, e con i 45 milioni che riceverà (cessione record per il club) la Roma può sistemare i conti e lavorare anche in entrata, tenendo presente che prossimamente potrebbe partire anche MANOLAS verso lo Zenit.

Mentre mette a punto i dettagli per l’arrivo dell’olandese KARSDORP dal Feyenoord, il d.s. romanista Monchi batte anche una nuova pista, che porta a Rio de Janeiro. Dal Brasile danno infatti vicino ai giallorossi l’attaccante esterno del Fluminense RICHARLISON, protagonista di un’ottima stagione in terra carioca e per il quale il suo club chiede 18 milioni di euro, valutazione che, a suo tempo, era stata ritenuta eccessiva dalla Lazio. Ora invece la Roma ci starebbe seriamente pensando.

A centrocampo l’arrivo di SERI dal Nizza sarà possibile solo in caso di cessione di PAREDES, che però la Roma non vorrebbe cedere alla Juve. A proposito dei bianconeri, DANI ALVES rescinderà per accasarsi al Manchester City e quindi tornare da Guardiola, mentre il Real ha detto no alle offerte bianconere per DANILO, che da parte sua ha detto di voler rimanere nella capitale di Spagna.

E sempre a Madrid continua a tenere banco il caso di Cristiano Ronaldo, ma il presidente Florentino Perez ha ammesso per la prima volta l’interesse per il milanista DONNARUMMA, che la società rossonera spera ancora di trattenere.

Secondo il quotidiano ‘As’, il super agente Jorge Mendes avrebbe proposto JAMES RODRIGUEZ alla dirigenza rossonera nella trattativa che ha portato all’acquisto di ANDRE’ SILVA, e ora ci starebbe riprovando nell’ambito della clamorosa operazione che potrebbe far diventare madridista l’attauale portiere dell’Under 21 azzurra.

Continuano i contatti tra Inter e Fiorentina per BORJA VALERO, giocatore che Spalletti avrebbe voluto con sé già nella Roma. BROZOVIC ha detto no allo Zenit, interessato anche a MURILLO, mentre il Manchester United ha giudicato eccessiva la richeista di 50 milioni per PERISIC.

C’è stato anche un sondaggio di Ausilio per INIESTA, ma l’arrivo dello spagnolo rimarrà un sogno, perchè alla fine rimarrà al Barcellona. Con il Siviglia si parla di BANEGA e JOVETIC. Continua a cercare un portiere il Napoli, che però si sta orientando verso un vice di Reina, segno quindi che il titolare rimarrà per un altro anno lo spagnolo.

SEPE andrà altrove, piaceva LENO ma il portiere della Germania in Confederations Cup non può certo venire in Italia fare il ‘dodicesimo’. Così la soluzione preferita dal d.s. Giuntoli è MERET, ventenne ex Spal ma di proprietà dell’Udinese, club che chiede però 20 milioni di euro.

Il Napoli potrebbe finanziare l’operazione cedendo ZAPATA, rientrato dall’Udinese, al Torino o all’Everton. Con l’Udinese si è parlato anche di PAVOLETTI, disposto ad andare in Friuli. Continua a a piacere OUNAS del Bordeaux, mancino che può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, ma servono tra i 12 e i 15 milioni per portarlo via dalla Francia. In uscita c’è GIACCHERINI, richiesto dalla Fiorentina.

Attivissimo il Chievo: dopo GARRITANO, ha piazzato un altro colpo prendendo il centrocampista offensivo GAUDINO a titolo definitivo dal Bayern Monaco per 50mila euro. Per il calciatore, figlio d’arte (il papà Maurizio è stato centravanti della nazionale tedesca), contratto quadriennale da 250mila euro a stagione.

Si muove anche il Genoa, che comincia a cautelarsi in caso di partenza di PERIN, sul quale c’è il Milan: le candidature per la porta dei liguri sono quelle di CORDAZ del Crotone e MANNONE del Sunderland. Per il centrocampo, invece, è stato chiesto MANDRAGORA alla Juve e si tratta per BISOLI.

Preso OMEONGA dall’Avellino. Sull’altra sponda genovese, la Samp ha ceduto BRUNO FERNANDES allo Sporting Lisbona, e pensa di sostituirlo con ILICIC della Fiorentina. In Emilia arrivano conferme su DE MAIO al Bologna, che cederà OIKONOMOU alla Spal. La matricola ferrarese ha anche smentito di essere interessata al difensore brasiliano JOHN LENNON, del Cruzeiro.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.