Il tesoretto di Fabiani: prende gratis e rivende a migliaia di euro

Stampa
Da zero a 4 milioni e mezzo di euro La Salernitana nell’ultimo anno si ritrova un tesoretto costruito nel tempo da Angelo Mariano Fabiani. Giocatori acquistati a parametro zero ma che hanno prodotto nel tempo una plusvalenza. Da Gabionetta a Coda: nelle casse della Salernitana sono entrati 4 milioni e mezzo di euro. Il conto è presto fatto. Gabionetta preso dal Parma e rivenduto ai cinesi a 600mila euro.

E poi il riscatto dell’Avellino per Laverone a 300mila euro (in caso di salvezza dei lupi), 300 mila euro del Venezia per Caccavallo per la promozione, 250mila euro da Empereur e poi per Coda non 2 milioni ma 3 per la sua cessione al Benevento. Totale 4 milioni e mezzo di euro che rappresentano quel valore aggiunto per un club di calcio che arriva dalla patrimonializzazione dei calciatori.

A queste cifre vanno aggiunti i riscatti di Sprocati e Busellato. Con poco più di 200mila euro la Salernitana si è assicurata due calciatori che ne valgono molti di più. Operazioni utili per rafforzare la solidità del club e che di fatto obbligano Lotito e Mezzaroma a proseguire su questa strada ma anche a reinvestire parte dei guadagni per costruire una squadra di qualità ed all’altezza delle aspettative e delle ambizioni di Salerno e dei Salernitani

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma che scrivete se poi eravamo in rosso di 1,5 mln e ci stanno smantellando la squadra per piacere BASTA SVIOLINATE A FABIANE UNICO COLPEVOLE DI QUESTO SCEMPIO! perchè non parlate dei babbà che ha fatto e dei pesi morti che abbiamo?????? a questo lo linciano prima o poi!!!!

  • perchè non parlate di Grillo e dell’ingaggio di Schiavi? perchè non parlate di tutti i bidoni che ha portato? di Bianchi, che lui ci portò dall’Ascoli come scarsissimo calciatore, che fa il direttore di una cosa che non esiste, cioè il settore giovanile? Già siamo incazzati neri per colpa di Lotito e Fabiani, non vi ci mettete anche voi giornalisti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.